A TCFormula 1

F1 | Vasseur spiega perché la Ferrari ha annunciato Hamilton così presto

Presentata la SF-24, qualcuno pensa già al 2025: Vasseur spiega perché la Ferrari ha scelto di annunciare Hamilton prima dell’inizio della stagione.

Non solo curiosità sulla nuova monoposto 2024: il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha spiegato ai giornalisti perché la Ferrari ha voluto annunciare Hamilton prima dell’avvio del mondiale.

vasseur hamilton ferrari
Copyright: Batchelor / XPB Images

La notizia ha fatto impazzire chiunque, monopolizzando il giorno dopo le prime pagine di ogni quotidiano sportivo. Lewis Hamilton alla Ferrari è per molti il “colpo del secolo”, che manifesta da una parte il fascino inscalfibile del Cavallino, dall’altro il desiderio di un fuoriclasse di scrivere ancora una volta la storia.

Annunciato agli albori del mese di febbraio, il matrimonio ufficiale tra Lewis Hamilton e la Ferrari ha destato alcuni dubbi riguardanti le tempistiche. Per alcuni, infatti, l’annuncio dell’arrivo dell’inglese a Maranello nel 2025 potrebbe creare problemi all’interno del team del Cavallino nel prossimo campionato. Il timore è che Sainz e la Ferrari possano vivere questa ultima stagione insieme da “separati in casa”.

Durante la conferenza stampa concessa ai media, tra cui F1inGenerale.com, nella giornata di presentazione della SF-24, Frédéric Vasseur ha voluto chiarire questo passaggio.


Leggi anche: F1 | Sainz, l’ultimo anno con Ferrari e la grande promessa a Leclerc per il 2024


Il transalpino capo della scuderia ha dichiarato riguardo alla presentazione: “Il lancio della vettura, i primi giri di oggi… come ben potete immaginare è un’importante tappa della stagione. Siamo pienamente concentrati sul 2024.”

Poi la premessa che tiene a fare prima di qualsiasi domanda: Ora vorrei tornare rapidamente all’annuncio che abbiamo fatto le scorse settimane riguardo a Lewis. Sicuramente è una grandissima opportunità per la squadra.”

“Sarà una sfida per tutti, ma noi ora vogliamo essere concentrati sul 2024, ha spiegato.Non vogliamo avere alcun tipo di distrazione: questo è il motivo per cui abbiamo fatto l’annuncio così presto. Era importante per noi farlo prima della stagione per essere concentrati sul 2024.”

“Sono assolutamente certo che Carlos si impegnerà a fondo fino all’ultima curva dell’ultimo giro della stagione. Non solo: sono sicuro che la squadra sosterrà pienamente Carlos“, ha sostenuto Vasseur, prima di pregare di non tentare ulteriori domande sull’argomento e proseguire con le tematiche attinenti alla presentazione della monoposto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.