Vasseur ha fiducia nel rapporto tra Leclerc e Sainz e della loro collaborazione in Ferrari.

Il rapporto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz è stato fondamentale nel corso del Mondiale di Formula 1. Lo scorso anno, la collaborazione tra i due ha permesso alla Ferrari di lottare concretamente per il titolo, chiudere il 2022 con un secondo posto nel costruttori e un P2 nel Mondiale piloti per Leclerc.
Frédérick Vasseur non è preoccupato per un eventuale attrito. Amici, rivali e compagni di squadra, Leclerc e Sainz hanno dimostrato più volte di saper collaborare tra loro.
Nel corso dell’intervista con Roberto Chinchero per Motorsport, Vasseur non solo ha chiarito i suoi obiettivi per la Ferrari nel 2023, ma ha parlato anche del rapporto tra Leclerc e Sainz, chiarendo che al momento non intende imporre gerarchie tra piloti.
Vasseur, prime impressioni su Charles e Carlos
Il motivo sembra da ricercare nell’impressione positiva che il nuovo TP della Ferrari ha avuto incontrando il monegasco e lo spagnolo: “Sono rimasto sorpreso molto positivamente del rapporto che c’è tra i due ragazzi”, ha raccontato Vasseur a Chinchero.
“Ho cenato con loro separatamente, poi tutti insieme, e abbiamo avuto modo di trascorrere diverso tempo insieme nelle ultime settimane.”
Pareri molto positivi su entrambi piloti, che ora Vasseur ha ritrovato più maturi: “Devo dire che rispetto al Carlos che ricordavo ho trovato una persona più matura, e lo stesso vale per Charles dopo questi anni trascorsi in Ferrari.”
Per smentire le malelingue, il TP francese ha affermato che “la collaborazione tra loro sia molto più forte di quanto appaia dall’esterno”.
L’affermazione rafforza quindi l’intenzione di Vasseur di puntare al Mondiale costruttori per riportare la Ferrari alla conquista del gradino più alto. Con chi dei due piloti, non è importante.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter