Max Verstappen rinnova con Red Bull: l’olandese resterà nella causa austriaca nel 2024, tacendo le voci che già suggerivano un suo approdo in Mercedes nel 2021
Autore di una splendida stagione nel 2019, Max Verstappen inaugura il 2020 in bellezza: il 22enne firma un contratto di tre anni con Red Bull che lo blinda fino al 2023.
Verstappen, entrato nel team di Milton Keynes nel 2016 prendendo il posto di Kvyat, rimarrà così nel team austriaco per otto anni, una lunga permanenza che le parti si augurano possa fruttare titoli mondiali per il giovane talento. Verstappen Rinnova Red Bull
Max Verstappen: “Voglio vincere con Red Bull”
Verstappen commenta così il rinnovo con il team:
““Sono davvero felice di aver esteso il contratto con il Team. La Red Bull ha creduto in me fin dall’inizio e mi ha dato l’opportunità di correre in Formula 1; sono e sarò sempre grato con loro”, ha spiegato il pilota olandese.
“Nel corso degli anni è aumentata la collaborazione con il team e, oltre alla passione e alle prestazioni in pista, è entusiasmante lavorare con un gruppo così ampio.”
Il ritorno alla vittoria di Honda nel 2019 è stata una chiave del rinnovo per Max Verstappen.
“L’arrivo della Honda e i progressi che abbiamo fatto negli ultimi 12 mesi mi danno ancora più motivazione e la convinzione di poter vincere insieme. Il modo in cui Red Bull e Honda lavorano insieme è incredibile, entrambi fanno il possibile per aver successo.”
“Voglio vincere con Red Bull e il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare insieme per un campionato del mondo.”
Horner: “Max importante per il team”
Horner è fiero dell’estensione del contratto appena conclusa con Verstappen:
“E’ una notizia fantastica avere esteso il nostro contratto con max fino alla stagione 2023. Con le sfide dovute alle nuove regole del 2021 all’orizzonte, mantenere continuità in più aree possibili è la chiave. Max ha dato prova di quanto sia importante per il team, lui crede fermamente nel rapporto che abbiamo costruito con Honda e siamo fieri di avere esteso il nostro contratto con lui.”
t
1 commento
I commenti sono disabilitati