F1 | Verstappen allenta la pressione per il titolo: “Non mi cambierà la vita”

Max Verstappen sembra non sentire la pressione di giocarsi il mondiale con Lewis Hamilton affermando che tutto questo non cambierà la sua vita.

verstappen mondiale
Foto: Unknown

Max Verstappen sta correndo in maniera fenomenale in questo mondiale 2021 e si trova a soli due punti di distacco dal suo rivale Lewis Hamilton. Durante lo scorso GP abbiamo assistito ad una rimonta fantastica da parte dell’olandese che lo ha visto concludere la sua gara in P2 proprio dietro a Lewis.

Max ha commentato così il suo mondiale fino ad ora: “Faccio sempre del mio meglio e so che anche il team fa lo stesso. Se alla fine dell’anno saremo primi sarà ovviamente un risultato stupendo al quale abbiamo lavorato.”

Anche se dovessi arrivare secondo avremmo comunque disputato una stagione stupenda e alla fine tutto questo non mi cambierà la vita. Mi diverto e questo è molto importante. Per me non c’è nulla di cui preoccuparsi a dire il vero.


Leggi anche: F1 | Franz Tost compara Verstappen a Senna:Hanno la stessa voglia di vincere a tutti i costi


Verstappen ha commentato nuovamente la seconda posizione nel mondiale dicendo di essere soddisfatto: “Sono soddisfatto ma non dovreste stressarmi. So che il mio team fa del suo meglio, giusto? Loro si aspettano lo stesso da me e cerco sempre di dare il meglio di me stesso. Siamo concentrati nel fare questo insieme.”

Non si possono forzare le cose. Dobbiamo solo lavorare bene e duramente insieme e scopriremo alla fine del campionato dove ci ha portato questo lavoro, primi? Secondi? Non lo sappiamo.”

Mentre il campionato piloti è diviso da soli due punti quello dei costruttori vede Mercedes in vantaggio di ben 33 punti, il pilota olandese ha detto di sentirsi molto rilassato a riguardo: “Siamo molto rilassati ma anche molto concentrati e ovviamente vogliamo vincere, l’intero team vuole vincere quindi la mentalità è quella giusta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter