Formula 1

F1 | Verstappen anticipa la “radicale” Red Bull RB20, scherzo o avvertimento?

Max Verstappen durante una live ha parlato della nuova Red Bull RB20 scherzando anche sulla nuova livrea.

Dopo Ferrari e Mercedes è il turno di Red Bull. Oggi infatti il team di Milton Keynes presenterà la monoposto per la stagione 2024. Non sappiamo ancora se si tratterrà solo della livrea o della macchina vera e propria. Durante una live però il campione del mondo in carica Max Verstappen ha parlato della prossima Red Bull RB20.

max verstappen red bull rb20 shakedown filming day sergio checo perez presentazione milton keynes silverstone christian horner
La nuova Red Bull RB20 in pista durante lo shakedown a Silverstone

Cambiamenti importanti sulla nuova macchina?

La RB20 dovrebbe essere un affinamento della monoposto dello scorso anno senza drastici cambiamenti. A Milton Keynes infatti hanno vinto 21 gare su 22 nel 2023 ed anche a fine stagione avevano ancora un discreto margine sui rivali. Per questo motivo non ci si aspetta di vedere grandi stravolgimenti.

Durante una diretta su Twitch, Verstappen ha tuttavia parlato della nuova Red Bull RB20. “Preparatevi ad un cambiamento radicale, specialmente sulla livrea”. Il tono dell’olandese era assolutamente ironico, soprattutto sulla seconda parte. Red Bull infatti avrà la classica livrea degli ultimi anni. Dalle foto che sono circolate dello shakedown di Silverstone non sembra infatti essere cambiato nemmeno un adesivo.


Leggi anche: F1 | Red Bull, novità sulla RB20: rubate le prime immagini in pista – FOTO e VIDEO


Tuttavia sulla prima parte della dichiarazione di Verstappen c’è qualche dubbio in più. Vero che Red Bull non ha bisogno di rivoluzionare ma proprio dalla giornata sulla pista inglese sembra essersi visto qualcosa di interessante. Sicuramente un nuovo cofano motore più elaborato. Anche l’ingresso della pance ha creato interesse visto che sembra avere un vassoio sopra la bocca delle pance e non più sotto. Potrebbe anche essere invece che Red Bull abbia esteso di più questa parte, riducendo la sezione d’imbocco dei radiatori (che resta sopra) e ampliando di molto il sottoquadro. Tuttavia la qualità delle foto che circola non permette un’analisi chiarissima.

Quando e dove vedere la presentazione della Red Bull RB20?

Red Bull trasmetterà l’evento in live questa sera alle ore 20:30. Sarà possibile vederlo sui canali YouTube e Twitch del team. Potrete seguire la diretta anche sul nostro sito. Alla presentazione ci saranno entrambi i piloti ed anche Christian Horner. Questo nonostante il Team Principal sia attualmente coinvolto in un’indagine interna.

Non resta che attendere le prime immagini della Red Bull RB20 per vedere se presenterà davvero qualche soluzione radicale o dovremo aspettare il Bahrain per vedere le novità.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter