F1 | Verstappen chiaro sull’obiettivo 2020: “Vincere il mondiale”

La Red Bull è stata indicata come la squadra che più probabilmente sfiderà l’attuale supremazia della Mercedes in F1. Il dato emerge dopo la sua forte forma mostrata nei test pre-stagionali a Barcellona.Verstappen obiettivo 2020

Tutto questo però prima che la pandemia COVID-19 costringesse il rinvio o la cancellazione delle prime 10 gare. È già stato confermato un calendario europeo a otto tappe per dare il via alla stagione di F1, che inizierà il prossimo mese con un doppio evento nella sede austriaca del Red Bull Ring.Verstappen obiettivo 2020

Il pilota olandese della Red Bull ha dichiarato:Verstappen obiettivo 2020

“In squadra le nostre aspettative sono di vincere. Vogliamo presentarci al via con questo unico obiettivo. Tutti sono molto motivati, quindi non vedo l’ora di iniziare e vedere come siamo messi nello sviluppo della vettura. Mi sento bene e mi sento pronto. E’ scontato che lo si sogni anche di notte dopo una pausa così lunga, ma è davvero emozionante ricominciare.”

È probabile che le gare consecutive in Austria abbiano fatto sorridere i volti di Verstappen e della Red Bull considerando la recente forma dell’olandese sulla pista di Spielberg, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive negli ultimi due anni.

Al contrario, la Mercedes ha lottato con le crescenti prestazioni della Red Bull Ring nelle ultime stagioni e ha subito un chiaro colpo in alcune gare chiave. Questo in aggiunta ai problemi di raffreddamento con il pacchetto W10 nel 2019.

I capi della F1 stanno attualmente lavorando per finalizzare il resto del planning e stanno lottando per organizzare al meglio un campionato mondiale di 15-18 round.

 


Seguici anche sui social:
Telegram Facebook Twitter Instagram 

 

Torna la F1, una sfida logistica per team e media

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.