Formula 1

F1 | Verstappen ha rischiato di uscire di pista: il retroscena del GP del Brasile

Nel post GP del Brasile, Max Verstappen ha dichiarato di aver rischiato di non portare la gara a conclusione per un’uscita dalla pista.

Nel post GP del Brasile, Max Verstappen ha dichiarato di aver rischiato di non portare la gara a conclusione, uscendo dalla pista. L’olandese ha portato oggi a casa il 51esimo successo della sua ancora lunga carriera, ma non senza un brivido finale.Verstappen gp Brasile

Ai microfoni di ViaPlay, infatti, ha dichiarato: “Negli ultimi giri stavo guardando i maxi schermi. Sono quasi andato dritto in curva 4 quando ho visto come lottavano Checo e Alonso. Forse mi sono fatto prendere un po’ troppo e ho quasi rischiato di uscire di pista!” Il buon Max si stava così divertendo a “fare il tifoso” mentre era saldamente in testa, che ha rischiato di tornare a casa con 0 punti! “Erano molto vicini tra di loro, soprattutto negli ultimi due giri continuavano a superarsi a vicenda! È stato bello!”

Sulla gara

Le partenze di oggi state buone entrambe“, ha detto l’olandese. “Dopo, l’intera gara riguardava la gestione dei pneumatici. Eravamo bravi su qualsiasi pneumatico, specialmente sullo stint centrale, potevamo creare un po’ di divario, eravamo forti lì”.


Leggi anche: F1 | Gomma vagante colpisce l’AlphaTauri: il team radio di Ricciardo durante il GP del Brasile

Il precedente

Può sembrare strano un pilota trovi il tempo di controllare i maxi schermi, invece Fernando Alonso, così come Verstappen e tanti altri, ci di o riusciti. A pochi giri dal termine del GP di Miami 2023, infatti, Nando si è aperto in radio: “In che posizione è Lance? Ottimo sorpasso in curva 1!”. Lo spagnolo di trovava da tutt’altra parte della posta al momento del sorpasso, quindi deve per forza averlo visto sugli schermi. Lo stesso, è accaduto lo scorso anno in Austria, quando Hamilton ha dichiarato di aver guardato la lotta Leclerc-Verstappen direttamente dagli schermi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.