F1 | Verstappen poco entusiasta di Portimão: “Spero non ci torneremo”

È un Max Verstappen critico nei confronti di Portimão: nel post gara del GP portoghese di F1 l’olandese esprime la speranza di non dover tornare in Algarve.

verstappen portimão

Il gran premio iberico non è andato giù a Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, a weekend concluso, ha mostrato decisamente poco entusiasmo riguardo alla pista dell’Algarve, criticandone il poco grip. verstappen portimão f1

Max non le manda a dire e, a Sky Sports, arriva ad esprimere un particolare desiderio: “Non mi è piaciuto il weekend, il livello di grip non era buono. Spero che non torneremo a Portimão, chiosa il duellante del leader Lewis Hamilton.

Barcellona va bene”, continua l’ex Toro Rosso, commentando il prossimo GP sul circuito dove, nel 2016, ottenne la sua prima vittoria in F1. “È una buona pista per una monoposto di Formula 1; penso che capiremo meglio i progressi dei vari team dall’inizio del mondiale, dice il #33 della scuderia austriaca.

Poi Verstappen torna sul gran premio portoghese:Il deficit in aderenza e velocità massima mi ha impedito di impensierire le Mercedes. Ho perso tanto tempo nelle ultime due curve; poi il muretto mi ha chiamato in un buon momento”.

“Ho fatto anche un buon outlap dopo la sosta, ma non ho mai pensato <<Ok, abbiamo il ritmo per combattere con Hamilton>>. Compreso questo, ho cercato di mantenere la seconda posizione“, conclude il giovane pilota del team di Milton Keynes.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.