F1 | Verstappen su Hamilton: “Ha più esperienza di me, ma non più talento”

Max Verstappen, attualmente alla guida del mondiale 2021 di F1, risponde a chi giudica Lewis Hamilton il pilota “più completo in griglia”. L’olandese ha infatti le idee chiare: non ha nulla da invidiare ad Hamilton, che più di lui ha solo qualche anno di esperienza alla guida di una monoposto.

Verstappen record Hamilton esperienza
Foto: grandprix247

Max Verstappen si presenta ad Imola in testa alla classifica del mondiale 2021 di F1, riuscendo ad avere momentaneamente la meglio sull’esperienza ed il talento di Lewis Hamilton. L’olandese ha infatti conquistato il gradino più alto del podio di Montecarlo, mentre Lewis Hamilton, il suo rivale più pericoloso, ha concluso la gara solamente settimo. Nonostante il buon inizio di campionato infatti, il GP di Monaco per Hamilton è stato disastroso ed il britannico dovrà ora cercare di recuperare nel weekend di Baku, per riportarsi in testa alla classifica.

L’accesa rivalità fra i due non può che portare confronti e paragoni e a dire la propria opinione è uno dei diretti interessati. Verstappen, infatti, non concorda con chi pensa che l’esperienza accumulata negli anni da Hamilton si traduca direttamente in talento:

“Non sono d’accordo. Ma questa è la mia opinione”. Verstappen non ha infatti dubbi nel rispondere ai microfoni di Sky Italia: “Sì, Hamilton ha più esperienza. Ma questo non significa che sia più completo, come ho detto però è solo la mia opinione”.

Verstappen prosegue poi chiarendo che la sua attenzione è rivolta totalmente verso l’opportunità di conquistare il suo primo titolo, piuttosto che verso Hamilton:

“Spero che il 2021 possa essere ricordato come un buon anno. Ovviamente spero di vincere il campionato, ma non sono l’unico a sognarlo. Devo vivere il presente, essere veloce e lavorare sodo per tutta la stagione. So che molte persone stanno già lavorando per il 2022, ma quest’anno abbiamo una buona opportunità e dovremo dare tutto”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | “Io fuori posizione? Sono sorpreso”: Bottas risponde a Wolff sul pit-stop di Monaco

 

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.