F1 | Verstappen sulla sfida con Leclerc: “Gran belle battaglie”

Verstappen in un’intervista concessa alla Gazzetta Dello Sport commenta la sfida con Leclerc e si mostra felice per Sainz su una macchina competitiva.

Verstappen Leclerc sfida duello Imola intervista ferrari red bull rb18 f175 mondiale F1 2022 Formula 1 Imola bahrain australia pole position
Verstappen e Leclerc che si abbracciano dopo la battaglia a Jeddah – Credits: unknown

Non è stato l’inizio di stagione che il campione del mondo in carica si aspettava, con una vittoria all’attivo ma due ritiri in appena tre gare. Questo andamento si riflette sulla posizione in classifica mondiale dell’olandese, solo sesto. Il weekend di Imola potrebbe essere un’occasione in cui risollevare una stagione che rischia di rivelarsi fallimentare. Infatti, nonostante i problemi di affidabilità della RB18, Verstappen ha mostrato di poter lottare per le vittorie e, insieme a Leclerc, hanno dato vita ad una sfida esaltante commentata in un’intervista con la Gazzetta Dello Sport.

Le parole di Verstappen

Verstappen Leclerc sfida duello Imola intervista ferrari red bull rb18 f175 mondiale F1 2022 Formula 1 Imola bahrain australia pole position
Verstappen in pista sulla RB18 – Credits: Max Verstappen Twitter

Tra i tanti temi affrontati nell’intervista concessa da Verstappen, non poteva mancare un commento sull’attuale duello con Leclerc, leader del mondiale in questo momento. Infatti, sulla domanda riguardante le sue sensazioni nella lotta con il pilota monegasco, l’alfiere Red Bull risponde così: “E’ normale che in Formula 1 incontri le persone con cui hai gareggiato nei kart“. Il campione in carica aggiunge: “La cosa positiva nella battaglia mia e di Charles è che siamo due giovani a contenderci le vittorie. In più, abbiamo avuto delle gran belle battaglie fino ad ora“.


Leggi anche: ESCLUSIVA – Mercedes ad Imola con un nuovo fondo anti porpoising?


Inoltre, Verstappen mostra la sua felicità per Carlos Sainz. Infatti, i due hanno condiviso la loro prima stagione in Formula 1 e parte della loro seconda. Queste le parole del pilota olandese “Sono felice di vedere il mio amico Carlos Sainz su una Ferrari così in forma dopo aver debuttato insieme in Formula 1 nel 2015″.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter