F1 | Vettel a Maranello per la prova sedile sulla nuova Ferrari

Questa mattina Sebastian Vettel si è presentato nella fabbrica della Scuderia per provare il sedile sulla nuova Ferrari, quando manca ormai solo una settimana alla presentazione dell’ultima “creatura” di Maranello.

Vettel Ferrari
Foto: formula1.ferrari.com

Ieri era toccato al suo nuovo giovane compagno di squadra, Charles Leclerc, provare il sedile sulla monoposto che sarà protagonista nel 2019 nel mondiale di Formula 1.

Nella mattinata di oggi è stato Sebastian Vettel ad effettuare la medesima operazione. Una mattinata ricca di impegni per il 31enne di Heppenheim, che poi ha tenuto un briefing con il nuovo team principal Mattia Binotto, con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami e con tutto il gruppo di ingegneri.

Vettel nei suoi primi quattro anni di Ferrari ha vinto 13 gare. E’ terzo nella classifica dei plurivincitori di gran premi della Scuderia, a pari merito con Alberto Ascari ed a meno due vittorie dalle 15 di Niki Lauda. Irraggiungibile per il momento Michael Schumacher con le sue 72 vittorie.

Ma gli manca ancora la cosa più importante: la vittoria del titolo mondiale, che il tedesco vuole conquistare con la Ferrari dopo il poker di fila infilato con la Red Bull.


I veli dalla rossa con cui Seb andrà a caccia del tanto agognato titolo saranno tolti il 15 Febbraio alle 10:45. Presentazione che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Ferrari.

Il debutto avverrà due giorni dopo per un filming day di 100 chilometri sul tracciato di Barcellona, prima delle due sessioni di test invernali dal 18 al 21 Febbraio e dal 26 Febbraio al 1° Marzo, sempre sul circuito catalano.

Poi, il 17 Marzo a Melbourne, nella prima gara della nuova stagione, si inizierà a fare sul serio!

Fomula E | Ad Diriyah potrebbe ospitare una doppia gara in notturna