F1 | Vettel analizza la gara in Spagna: “Stavamo sul passo di qualifica della Formula 2”

Sebastian Vettel analizza la difficile gara in Spagna: le parole sul caldo torrido e il ritmo “da Formula 2”.

vettel sebastian spagna barcellona formula 2 f1 gara aston martin
Fonte: @AstonMartinF1 Twitter

Il caldo gran premio di Barcellona non ha portato in dote al quattro volte iridato dei punti iridati. Sebastian Vettel ha analizzato la corsa in Spagna, terminata in undicesima piazza, caratterizzata da caldo e “ritmo da Formula 2”.

I tanto discussi aggiornamenti mostrati da Aston Martin in terra catalana non hanno lanciato la scuderia britannica in Top10. Questo però era stato preventivato da Seb già nelle giornate antecedenti il GP, come dichiarato dallo stesso pilota.

L’ex alfiere di Red Bull e Ferrari si è concentrato sul clima della corsa: “Faceva caldo in macchina”, ha ammesso. “Con l’undicesimo posto non abbiamo ottenuto i punti, che erano il nostro obiettivo”, racconta il pilota teutonico. “Non li abbiamo acciuffati e non solo: il divario da Yuki credo fosse piuttosto importante alla fine, ma ci abbiamo provato” ha proseguito.


Leggi anche: F1 | Aston Martin AMR22 – B: L’arte del saper copiare…male


Climaticamente difficoltosa per il caldo, la corsa non è stata facile per nessuno: “Penso tutti fossero maggiormente in difficoltà. Faceva molto caldo e le gomme scivolavano tanto, ha dichiarato a grandprix247.com. Seb ha poi proseguito: “Se guardiamo ai tempi sul giro andavamo davvero lenti. Siamo stati sul passo di qualifica della Formula 2 per tutti i giri di gara, ha affermato Vettel in Spagna.

“La corsa era incentrata sulla gestione gomme”, ha sostenuto. “Abbiamo così provato a fare qualcosa di diverso con una strategia a due soste, ma non ha fatto una grande differenza. Ci è mancato il ritmo per attaccare la Top 10, ha concluso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.