F1 | Vettel correrà con il casco rosa dopo l’accordo con BWT: “Contento di avere un partner con gli stessi obiettivi”

Il pilota tedesco della Aston Martin correrà con un nuovissimo casco rosa quest’anno dopo aver firmato un accordo per diventare ambasciatore della società di trattamento delle acque BWT.

Vettel casco rosa
Il nuovo casco di Vettel – Credits: unknown

Sebastian Vettel ha trascorso gran parte della sua carriera correndo con un casco bianco con delle strisce colorate che richiamavano la bandiera tedesca. Da quest’anno però, a seguito del nuovo legame con BWT, il colore predominante del suo casco sarà il rosa.

L’azienda austriaca, caratterizzata appunto dal colore rosa, ha recentemente concluso un accordo di sponsorizzazione con Aston Martin. Però, al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni con la Racing Point, l’auto non sarà completamente verniciata con il colore dello sponsor.

Il colore principale della nuova AMR21, come svelato durante la presentazione, sarà infatti il verde, con solo alcune strisce fucsia che richiamano allo sponsor.

Per aumentare la propria visibilità, BWT ha allora concluso un accordo con Vettel per farlo correre con un casco rosa come parte di una campagna volta a rendere disponibile l’acqua potabile in tutto il mondo direttamente dai rubinetti piuttosto che dalle bottiglie di plastica.

Il motto, che compare anche sul casco di Sebastian Vettel, è infatti “Cambia il mondo, sorso dopo sorso”.

Le parole di Vettel sulla nuova partnership

A proposito della partnership, il tedesco ha dichiarato che: “Il futuro è importante e dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere il pianeta per i giovani e i bambini. Abbiamo tutti questa possibilità e se ci uniamo possiamo fare la differenza”.

“Come pilota di Formula 1 penso sia giusto parlare di questo argomento e far sentire la mia voce. Sono contento di aver trovato in BWT un partner che condivide la stessa prospettiva e gli stessi obiettivi”, prosegue.

“Riducendo la quantità di rifiuti di plastica possiamo rendere il mondo un posto migliore, sorso dopo sorso”.

A tal proposito, l’accordo con BWT arriva proprio nel momento in cui la Formula 1 ha ordinato a tutto il suo staff di non usare bottiglie di plastica monouso a partire da quest’anno. Questa direttiva rientra tra gli sforzi che la Formula 1 sta facendo per garantire che entro il 2025, nei circuiti di F1, non venga utilizzato nulla che non possa essere riciclato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Trattative in corso per l’acquisto da parte di Amazon dei diritti di F1TV

 

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Grande appassionato di F1 e MotoGP da parecchi anni.