F1 | Vettel dopo il GP di Turchia: “Con le slick forse avremmo potuto vincere”

Dopo il GP di Turchia, Vettel ha parlato degli ultimi giri ammettendo, con il senno di poi, che forse montando le slick all’ultimo avrebbe potuto anche vincere.

turchia vettel slick

Montare le gomme slick negli ultimi giri avrebbe aiutato Sebastian Vettel ad ottenere qualcosa in più nel GP di Turchia? Secondo il tedesco sì.

Il pilota della Ferrari, intervistato al termine della pazza corsa turca, ha parlato della sua gara, culminata con un grande terzo posto, che rappresenta il primo podio stagionale per lui.

Dietro di lui è terminato il compagno Charles Leclerc, sorpassato dal quattro volte iridato proprio all’ultima curva della gara di Istanbul.

“Sono partito davvero bene e dalla P11 sono salito subito in quarta posizione”, ha detto Vettel. Ero abbastanza contento con le full wet, mentre con le intermedie abbiamo faticato un po’ ad inizio stint“.

“L’ultimo giro è stato davvero intenso”, ha ammesso il pilota del Cavallino Rampante. “È stata un po’ una sorpresa agguantare il podio alla fine, ma sono sicuramente molto felice: è stata una gara divertente in condizioni molto difficili”.

Il tedesco ha parlato anche della possibilità di montare gomme da asciutto negli ultimi giri di gara, ammettendo che, con il senno di poi, la scelta avrebbe potuto dare anche la chance di vincere.

“Ci ho pensato a montare le gomme slick”, ha dichiarato Vettel dopo il GP di Turchia. “Credo che alla fine sia stata solo una questione semplice: nessuno ha avuto il coraggio di montarle”.

“Questo anche perché verso gli ultimi giri di gara era prevista una pioggia abbastanza intensa che alla fine non è arrivata“.

“Mi sarebbe piaciuto montare le slick, perché credo che avremmo avuto l’opportunità di vincere. Ovviamente però sono molto contento anche con questo terzo posto”, ha concluso Sebastian Vettel nel post-gara.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Helmut Marko dopo il GP di Turchia: “Oggi si è visto di nuovo il vecchio Vettel!”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.