F1 | Vettel elogia Imola: “È un vero banco di prova per auto e pilota, tutti i circuiti dovrebbero essere così.”

Sebastian Vettel ha detto di essere molto contento di tornare a guidare ad Imola in quanto rappresenta un test sia per le monoposto che per i piloti.

sebastian vettel imola 2022 aston martin sono contento di tornare qua auto ad effetto suolo
foto: @AstonMartinF1

Sebastian Vettel dopo un inizio deludente del campionato 2022 ha affermato di essere molto contento di tornare a correre ad Imola. Il pilota tedesco nel corso di una recente intervista ha affermato che tutti i circuiti dovrebbero essere come Imola. Il quattro volte campione del mondo sostiene che il circuito italiano sia un vero e proprio ‘banco di prova‘ per le nuove monoposto e per tutti i piloti.


Leggi anche: F1 | GP Imola, Superati i 120000 biglietti venduti per il GP dell’Emilia-Romagna


Sebastian Vettel elogia Imola

Imola è un vero esame per i piloti e per le monoposto, ogni circuito di F1 dovrebbe essere così. È difficile pensare che correremo con delle auto ad effetto suolo, questo è speciale. Mi ricorda molto gli anni ’80 ed è una sensazione fantastica. Voglio tornare in macchina e recuperare l’inizio di stagione. Sono entusiasta di vedere come andrà la prima sprint race su questo tipo di circuito.”

Lance Stroll concorda con Vettel sull’importanza di avere Imola nel calendario di F1

È stato bello vedere Imola tornare nel calendario di F1 e affermarsi come una delle piste classiche. Ci sono pochissime vie di fuga e devi essere veloce a trovare il giusto set up per la gara. Sarà interessante vedere come la sprint race animerà il fine settimana.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter