F1 | Vettel: “Finalmente si parte, non vedo l’ora di iniziare”

Sebastian Vettel, intervistato dall’emittente tedesca RTL, si dichiara entusiasta per l’inizio ormai imminente della nuova stagione e parla di come ha trascorso questa lunga pausa

vettel iniziare
© Automoto

Finalmente è arrivato il momento, si parte. Non vedo l’ora di iniziare! Spielberg? E’ un circuito fantastico”

Firmato Sebastian Vettel. Ai microfoni dell’emittente tedesca RTL, il pilota della Ferrari ha parlato con felicità riguardo la partenza ormai prossima della nuova stagione. La prossima settimana, il 3-4-5 luglio, sul circuito austriaco del Red Bull Ring di Spielberg, la Formula 1 tornerà ad accendere i motori e a regalarci le emozioni e i duelli a cui siamo abituati (qui gli orari di tutto il weekend).

Ovviamente, data l’emergenza sanitaria, non ci sarà il supporto da parte dei fan sugli spalti. I primi otto gran premi europei attualmente in calendario, infatti, verranno svolti a porte chiuse per evitare qualsiasi rischio di contagio. Ma per Vettel ciò che conta adesso, più di tutto, è di iniziare di nuovo a correre:

“Naturalmente sarà molto strano correre in assenza di pubblico. Senza il loro tifo non sarà la stessa cosa in pista, ma per adesso è positivo poter finalmente ripartire”

Ripartire, dunque, dopo la lunga e insolita pausa. A causa dello stop per la pandemia, tutti i piloti hanno avuto più tempo per prepararsi alla nuova stagione e farsi trovare pronti al via. Sebastian Vettel ha parlato di come ha trascorso questo stop prolungato e anche di cosa ha sognato in questo periodo:

Abbiamo avuto molte settimane per prepararci alla ripartenza e mi sento in gran forma. Penso di aver utilizzato molto bene questo tempo libero. Se ho sognato i miei meccanici? Non ho sognato direttamente loro ma se sogni di gareggiare, sei nel tuo team, con i tuoi ingegneri sempre li, è come se loro siano stati parte di quei sogni”

Seguici su Facebook e Instagram

F1 | Hamilton contro Ecclestone sul tema razzismo: “Commenti inaccettabili”

Francesco Maggio

Appassionato di Formula 1 sin da bambino. Michael Schumacher e Fernando Alonso i miei idoli.