Formula 1Interviste

F1 | Vettel in Mercedes nel 2025? Hamilton dice la sua

Come Lewis Hamilton vede il ritorno di Sebastian Vettel in F1: e se il tedesco andasse in Mercedes nel 2025?

E se ci fosse un passaggio di consegne tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in Mercedes nel 2025? Il britannico lascerà le Frecce d’Argento alla fine di questa stagione, per passare poi in Ferrari dalla prossima.

Il suo vecchio rivale si è ritirato nel 2022 dalla Formula 1, eppure tutti continuano ancora a chiedersi: tornerà prima o poi? Il tedesco non ha mai nascosto la tentazione di scendere di nuovo in pista, anche se sembra ormai essersi concentrato sulla vita al di fuori del motorsport.

Credits: Formula1.com

Eppure il suo nome è diventato virale negli ultimi giorni. Vettel ha infatti ammesso di essersi sentito con Toto Wolff (l’attuale TP Mercedes). Che sia per un ritorno a sorpresa in Formula 1? Non è dato sapere.

Interpellato a proposito di un possibile ingaggio di Vettel in Mercedes nel 2025, Lewis Hamilton non nasconde che gli piacerebbe rivederlo correre. Magari proprio con il team di Wolff.

“Mi piacerebbe che Seb tornasse e penso che sarebbe un’ottima opzione per la squadra,” ha detto Hamilton durante il media day in Giappone.

“Pilota tedesco, pilota vincitore di più campionati del mondo… Lui è qualcuno che ha valori straordinari che continuerebbero a portare avanti il team. Mi piacerebbe se tornasse.”

Chi correrà in Mercedes nel 2025 al posto di Hamilton?

Non solo Vettel: il sedile in Mercedes fa gola a molti. Sono diversi i piloti che sono stati accostati al team di Brackley. I più quotati sono Fernando Alonso e Carlos Sainz (qualche gara fa il suo entourage è stato visto con Toto Wolff).

La Mercedes potrebbe anche optare per una promozione: in F2 c’è il giovanissimo Kimi Antonelli, ma tutto dipenderà da come andrà la sua stagione.

“L’unica cosa che mi interessa davvero è che la squadra assuma qualcuno che abbia integrità e che sia allineato con la squadra e con la direzione in cui sta andando”, ha aggiunto Hamilton. “Qualcuno solidale, in grado di lavorare con persone fantastiche e che spinga per supportarle.”

Crediti immagine di copertina: Lewis Hamilton su Instagram.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.