F1 | Vettel parla del suo futuro al di fuori del Circus: “Ho anche altre priorità”

Sebastian Vettel, in un intervista, ha parlato del suo futuro lontano dai suoi abitudinari week-end di gara. Ci sarà solo la famiglia o resterà vicino al Circus?

Vettel Aston Martin
Sebastian Vettel, @astonmartinf1

Sebastian Vettel in una recente intervista ha parlato dei suoi piani per il futuro. La stagione attuale del pilota, con la scuderia Aston Martin, non sta portando risultati esaltanti a parte il secondo posto guadagnato a Baku. Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull e aver fatto parte della scuderia Ferrari per cinque anni.

Il futuro del pilota dopo la Formula 1 non è ancora del tutto chiaro però ci dice già che: “Amo comunque lo sport, e non credo che volterò mai le spalle a questa mia passione e abbandonarla per sempre. Però non so cosa accadrà in futuro. Seb non ha mai amato i media quindi non si vede a fare il giornalista sportivo però lascia la porta aperta a fare magari l’opinionista per rimanere comunque vicino al Circus.


Leggi anche:F1 | GP Turchia – Vettel: “Decisione sbagliata montare le gomme medie, questo errore mi è costato uno o due punti”


Nelle scorse settimane ha pure messo in vendita alcune delle sue auto appartenenti alla sua collezione personale. La motivazione per cui lo ha fatto? Semplice, ha solo cambiato interessi: “Ormai ho altri interessi per la testa ed anche perché non le utilizzavo molto. Continuo ad amare le macchine, ed ero entusiasta quando le avevo. Ma dopo un po’ non mi hanno più attirato e non sfruttandole ho deciso che fosse arrivato il momento giusto per venderle. Spero che qualcun altro possa godersele come ho fatto io”.

Non bisogna dimenticare che ha pure una famiglia, quindi, ha anche altre priorità: Ho anche una famiglia quindi sarà abbastanza semplice occuparsi di altre cose quando mi ritirerò”.

Ormai Sebastian ha 34 anni e l’anno prossimo correrà ancora per Aston ma sta iniziando a prendere consapevolezza su quello che farà lontano dalle monoposto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Erik Jozsef Vaccari

Classe ’99. Appassionato di Formula 1 dal 2016. Studio economia del turismo a Rimini. Futuro giornalista? Futuro imprenditore alberghiero? Non so vedremo. Ora testa bassa e si lavora duro.