F1 | Vettel positivo al Covid: salta il Bahrain, al suo posto Hulkenberg

Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid-19 ed è quindi costretto a saltare il Gran Premio del Bahrain. Al suo posto sulla Aston Martin AMR22 ci sarà Nico Hulkenberg.

Vettel ordini di squadra
Foto: Aston Martin

Sebastian Vettel è costretto a saltare il primo Gran Premio della stagione in Bahrain in seguito alla riscontrata positività al Covid-19. Il pilota tedesco, che aveva regolarmente partecipato ai test pre-stagionali, lascia il sedile della sua AMR22 al suo connazionale Nico Hulkenberg.

La notizia è stata ufficializzata dalla stessa scuderia inglese sui propri canali social, annunciando che Hulkenberg sarà al volante della vettura già a partire dalle prove libere 1.


Leggi anche: F1 | Ricciardo negativo al COVID-19: sarà presente al GP del Bahrain


Hulkenberg è il pilota di riserva della scuderia già dalla scorsa stagione, pur non avendo preso parte ad alcun weekend di gara. Inoltre, il #27 non ha girato né ai test di Barcellona né a quelli di Sakhir con la vettura 2022. Al contrario, nel 2020 sostituì Sergio Perez nei due Gran Premi di Silverstone e Lance Stroll al Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring, quando il team correva con il nome di Racing Point. Il #27 aveva addirittura ottenuto un terzo posto nelle qualifiche del GP del 70° Anniversario e si è classificato in entrambe le gare in zona punti.

Vettel è già il secondo pilota ad aver contratto il Covid dall’inizio della stagione. Daniel Ricciardo ha infatti perso le tre giornate di test in Bahrain proprio a causa del coronavirus. Mentre l’australiano della McLaren sarà in pista questo weekend, per l’ex Ferrari bisognerà attendere l’esito dei prossimi tamponi dopo il periodo di isolamento in vista del prossimo Gran Premio, tra una settimana a Jeddah.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.