F1 | Vettel: “Se voglio lasciare la Ferrari prima del tempo? No, ma non dovete chiederlo a me”

Nel corso della conferenza stampa di oggi Sebastian Vettel ha rivelato di non avere nessuna intenzione di lasciare la Ferrari. Il tedesco, infatti, ha detto di divertirsi ancora molto in pista e di aver già chiarito tutti problemi riscontrati con il team.

Ferrari Vettel

Non ho intenzione di lasciare la Ferrari prima della fine della stagione. In ogni caso non dipende solo da me, per quanto mi riguarda a me piace ancora guidare questa macchina” così Sebastian Vettel, durante la conferenza stampa di oggi ha ammesso di non voler lasciare la scuderia italiana prima della fine del contratto.

Il tedesco, infatti, dopo ben cinque anni passati a Maranello, a gennaio lascerà il sedile a Carlos Sainz, attualmente in forza alla McLaren. Un addio, quello tra Vettel e la Ferrari, arrivato a ciel sereno durante il periodo di lockdown.

Nonostante le fin troppo conosciute difficoltà all’interno del team, infatti, nei mesi precedenti la Ferrari non sembrava essere intenzionata a concludere il rapporto con il quattro volte campione del mondo.

Eppure tre mesi fa, dopo una serie di indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità. Ufficialità che ha colto di sorpresa lo stesso Vettel che ha successivamente ammesso di non aver mai ricevuto nessuna proposta. Situazione difficile, dunque, soprattutto se si tiene conto anche dei problemi tecnici delle monoposto che minano alla competitività del team.

E’ naturale, quindi, che in un clima del genere venga in mente l’ipotesi di un addio anticipato. Eppure il tedesco sembra di tutt’altra opinione: “Mi diverto ancora in pista con la Ferrari, anche se ovviamente è molto più bello quando si lotta per un podio. Non ho quindi nessuna intenzione di lasciare il team prima del tempo” ha spiegato Sebastian.

Al momento non c’è più tensione con il team. Ovviamente se si vedono le reazioni a caldo alla fine di un Gran Premio sembra che la situazione sia piuttosto critica, invece non è così. La scorsa domenica io non ho fatto una bella gara e anche la strategia scelta non era quella giusta, ma ci siamo chiariti. Adesso l’obbiettivo è andare avanti e migliorare” ha concluso Vettel.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Perez furioso con chi lo ha definito irresponsabile: “Tutte stronzate!”