F1 | Vettel: “Tante vittorie e bei momenti con Ferrari”

Sebastian Vettel ha tirato le somme della sua esperienza in Ferrari al termine dell’evento in Piazza della Signoria per i 1000 Gran Premi della Ferrari.

Vettel Ferrari
Vettel all’evento Ferrari 1000 a Firenze.

Per onorare e festeggiare la Ferrari arrivata a quota mille gare, la scuderia di Maranello ha organizzato un evento in Piazza della Signoria a Firenze. Vettel Ferrari

Al termine dello spettacolo, i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclercinsieme al presidente John Elkann, hanno rilasciato delle dichiarazioni a Sky Italia.

Vettel ha analizzato brevemente il suo periodo con la Ferrari, mettendoci come sempre un po’ della sua ironia: “Ho più di un bel ricordo con la Ferrari. Di certo non è la qualifica al Mugello non è uno di questi! Abbiamo fatto così tante belle gare insieme, sicuro più di una. Credo che la prima vittoria sia sempre speciale ma anche dopo quella abbiamo avuto tante vittorie, quindi non so scegliere. Avevo il sogno di guidare per la Ferrari da bambino e sono cresciuto con Michael in Ferrari”. 

F1 | Vettel: “Ho pensato di ritirarmi. Credo nella squadra, sono persone capaci”

“La missione era vincere il mondiale ma non ci siamo riusciti. Però come ho detto, abbiamo avuto bei momenti e se guardo indietro sono contento.” conclude Vettel.

Al termine di questa stagione il tedesco si trasferirà in Aston Martin dopo aver vinto 14 gare con la Ferrari in cinque anni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Leclerc: “Spero di portare la Ferrari dove merita”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.