F1 | Vettel terrà per tutta la stagione il casco rosa: firmato accordo con BWT. Il casco però potrebbe variare

Il marchio BWT – ex main sponsor di Racing Point – ha scelto Sebastian Vettel come proprio ambasciatore. Ciò significa che, con estrema probabilità, il casco rosa utilizzato dal tedesco nel filming day sarà il design che verrà utilizzato primariamente durante la stagione. Il tedesco ha però dichiarato che è possibile che il rosa possa essere sostituito in alcune occasioni.

Casco Vettel BWT

Sebastian Vettel ci ha abituato a spettacolari design di caschi nel corso della sua carriera, anche grazie al talento di Jens Munser Designs (JMD), l’Helmet Designer del pilota tedesco. La musica tuttavia variarerà nettamente a partire da questa stagione, dal momento che BWT ha scelto proprio Sebastian Vettel come proprio ambasciatore. Gli effetti di questo accordo si manifesteranno soprattutto sul design del casco.

Addio casco bianco con tricolore tedesco, benvenuto rosa

Nel corso dei sei anni in Ferrari, Sebastian Vettel ha utilizzato sempre lo stesso design di casco, andando ad apportare solo alcune piccole modifiche di tanto in tanto senza mai stravolgere il design principale.

Con la chiusura del capitolo Ferrari, Vettel ha però definitivamente appeso al chiodo quel casco ormai iconico. A partire da questa stagione prenderà piede una nuova tendenza tutta rosa, proprio in ragione del suo accordo con BWT.

Il nuovo casco del tedesco sarà dunque quello che avevamo già analizzato in occasione del filming day. Il layout non andrà poi così tanto a variare, ci sarà sempre una striscia tricolore che andrà ad attraversare verticalmente il casco. Tuttavia la striscia presenterà molteplici sfumature di rosa, partendo da un lilla fino ad un viola scuro.

Anche il colore primario del casco va a cambiare: mescolato al vecchio bianco troviamo l’ingombrante presenza sempre del rosa, anche in questo caso con svariate sfumature.

Il tedesco ha però dichiarato che è possibile che il rosa possa essere sostituito in alcune occasioni.

Sebastian Vettel deve ancora presentare ufficialmente il proprio casco, le uniche immagini al momento a nostra disposizione sono quelle raccolte nel corso del filming day completato con Aston Martin. E’ invece confermato ufficialmente il design del casco di Stroll, che sarà quasi totalmente verde Aston Martin.

Seguici anche su Instagram

 

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"