Formula 1

F1 | Vi siete persi la consegna del Trofeo Bandini a Lando Norris? Ve la raccontiamo noi!

Lando Norris è appena stato premiato col Trofeo Bandini a Faenza. Noi non potevamo perdercelo e allora abbiamo pensato di farvi qui un riassunto di tutta la giornata.

Lando Norris riceve meritatamente il Trofeo Bandini, consegnato a Faenza lo scorso 10 dicembre. Del resto il pilota McLaren ha dato prova, quest’anno più degli altri, di essere uno dei piloti più in forma e più di successo del momento. Da qui la decisione di premiare proprio l’inglese come personalità di spicco della Formula 1 nel 2023. Noi non potevamo mancare e allora abbiamo pensato di ricapitolare qui i momenti salienti della giornata.

Norris Trofeo Bandini
Foto di rito con le autorità locali per Lando Norris prima della consegna del Trofeo Bandini

L’arrivo in piazza a Faenza

Una volta consegnati i pass, tutti dritti verso la piazza della Libertà di Faenza. È proprio lì che Lando Norris e il suo team principal Andrea Stella sono arrivati a bordo, ovviamente, di due McLaren da strada. Dopo essere stato accolto dalla banda locale, il pilota si è subito prestato a fare foto e autografi per le tantissime persone accorse sul posto. Inutile dire che l’accoglienza è stata super calorosa per il pilota del team papaya.


Leggi anche: F1 | Perché Norris è uno dei piloti più ambiti della griglia


Saluto alle autorità e conferenza stampa

A questo punto la giornata è proseguita all’interno delle sale comunali, dove si è svolto il saluto con le autorità locali e con il sindaco di Faenza. A seguire il momento della conferenza stampa durante la quale Norris a risposto a diverse domande incentrate soprattutto sulla stagione appena trascorsa e su quella a venire. Non è mancato nemmeno il momento ringraziamenti: “Grazie per avermi invitato, è bellissimo essere qui, sono veramente onorato. Ho ricevuto un caloroso benvenuto da parte di tutti i fans e questo mi rende felice di essere in questo posto meraviglioso“, sono state le parole del britannico..

Il momento della premiazione

Finita la conferenza stampa tutti via alla volta dell’ultima location di giornata dove si sarebbe tenuta la premiazione vera e propria. Dopo un veloce cambio di look, il protagonista dell’evento è riapparso sempre in compagnia di Andrea Stella. In loro presenza sono state premiate tante altre personalità legate al motorsport come Mario Miyakawa o Daniele Dallera del Corriere della Sera. A coronazione dell’evento la premiazione di Andrea Stella e, per chiudere in bellezza, di Lando Norris che si è detto “onorato” di ricevere un premio così importante dopo piloti del calibro di Schumacher o Vettel.

In seguito alla premiazione, il pilota si è concesso qualche altra foto e autografo prima di un pranzo con le autorità locali e del ritorno a Monaco. Si è conclusa così una giornata lunga e faticosa, ma sicuramente molto soddisfacente per Lando Norris che diventa così il terzo pilota inglese a ricevere il Trofeo Bandini.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter