F1 | Via libera al GP di Portogallo a Portimao

La riunione della F1 Commission di domani dovrebbe ufficializzare il ritorno della F1 a Portimao il 2 maggio

Portimao Imola 2021
Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W11 leads at the start of the race.
01.11.2020. Formula 1 World Championship, Rd 13, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Race Day.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: FIA Pool Image for Editorial Use Only

La Formula 1 sembra essere prossima a confermare una nuova tappa del calendario 2021. Infatti dopo settimane di incertezze legate alla situazione COVID, gli ultimi rumour affermano il GP di Portogallo a Portimao potrebbe essere ufficializzato domattina nella riunione della F1 Commission.

La data del 2 maggio era rimasta vacante, dopo l’annuncio che Imola avrebbe ospitato per la seconda volta consecutiva un Gran Premio il 18 aprile, prendendosi lo slot del Gran premio della Cina, ma lasciando aperta la tappa prima del GP di Spagna.


Quarantena di 10 giorni obbligatoria per il ritorno nel Regno Unitof1 portogallo Portimao

La situazione COVID in Portogallo però non aveva permesso di confermare subito il ritorno all’apprezzatissimo Autodromo Internacional do Algarve.

Il  Regno Unito impone attualmente una quarantena di 10 giorni prima di rientrare nel paese. Considerando che il GP di Spagna si terrà una settimana dopo, il 9 maggio,  ciò impedirebbe ai team inglesi di non poter ritornare a casa prima del mercoledì successivo.

Il piano alternativo prevedeva di svolgere 2 gran premi in Bahrain, ma le discussioni non sono andate molto avanti su questa ipotesi.

Domani la F1 Commission si riunirà dunque per confermare almeno le prima tappe del calendario, nonché per discutere e votare sul congelamento dei motori per il 2022, e la possibilità di effettuare gare Sprint quest’anno in Canada, a Monza e a Interlagos.

f1 Portimao

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Giovedì il voto per le gare Sprint: serviranno 28 voti per testare il nuovo format

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.