F1 | Vicino l’accordo per mantenere stabilmente il GP di Imola in calendario: “Traguardo storico. Speriamo di annunciarlo a breve”

Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, ha annunciato l’accordo imminente per mantenere il GP di Imola all’interno del calendario di F1 anche nei prossimi anni. Possibile prolungamento fino al 2025.

gp imola calendario f1
Foto: autodromodiimola

A poche ore dall’inizio del weekend di Sochi, arrivano notizie inaspettate da Stefano Bonaccini. Il presidente dell’Emilia-Romagna ha annunciato l’imminente accordo per mantenere il GP di Imola all’interno del calendario di F1 anche nei prossimi anni. Nella bozza circolata nei giorni scorsi non si parlava della possibile presenza di Imola tra gli appuntamenti della prossima stagione.

Stefano Domenicali aveva recentemente dichiarato di essere in trattativa per il ritorno di alcune tappe ma il ritorno dell’ex GP di San Marino sembrava alquanto improbabile. Nella giornata di oggi, Bonaccini ha dato per fatto l’accordo, non specificando però né la durata né l’inizio del nuovo contratto con la Formula 1.

“La speranza è di annunciarlo nelle prossime ore. Sembrava impossibile ma siamo vicinissimi al ritorno stabile del GP di Imola all’interno del calendario di F1 dopo quattordici anni. Crediamo davvero tanto in questa possibilità e speriamo di poter sistemare tutti i dettagli nel minor tempo possibile.


Leggi anche: F1 | GP Russia – Hamilton sulla lotta con Verstappen: “Sta facendo i conti con la pressione”


“D’altronde l’Emilia-Romagna è la regione che porta il nome di una strada oltre ad essere la culla del motorsport. Si tratterebbe di un traguardo storico e straordinario”, ha concluso Bonaccini.

Ribadiamo che ciò non significa che Imola farà parte del calendario della prossima stagione in quanto non è specificato l’inizio di quello che sarebbe il nuovo contratto con Liberty Media. Le prime indiscrezione vedrebbero un accordo fino al 2025.

Seguici anche su Instagram