F1 | Villeneuve: “Alonso ha giocato a poker e ha perso”

Jacques Villeneuve senza troppi giri di parole si esprime sulle scelte prese da Alonso negli ultimi anni: “sono state sue decisioni,  non può permettersi di essere arrabbiato con il mondo”.

Il due volte campione del mondo spagnolo ha lasciato indubbiamente Montreal con molta amarezza in bocca. Il pilota spagnolo era sbarcato in Canada pronto a celebrare il suo 300° Gran Premio in F1, ma una qualifica nella media e un problema di affidabilità, peraltro per il secondo GP consecutivo, hanno lasciato ben poco per cui festeggiare ad Alonso, visibilmente irritato dalle scarse prestazioni della sua McLaren.

Secondo Jacques Villeneuve però, Alonso “non può permettersi di essere arrabbiato con;il mondo, è stato lui a decidere di lasciare la Ferrari, è stato lui a scegliere di andare alla McLaren pensando che la;Honda sarebbe stata grandiosa, come ai tempi di Senna, e;ora paga il prezzo per le decisioni prese in passato”.

Per il campione del mondo del 1997, Fernando;Alonso quando ha deciso di approdare in McLaren aveva anche un piano;B:  “Fernando (Alonso) ha preso questa decisione anche;perché pensava che avrebbe potuto avere un posto in Mercedes negli;anni a seguire, ma prendendo questa decisione ha rischiato molto.”

“Alonso pensava di fare un anno in McLaren per poi poter passare,;alla peggio, in un’altra squadra, ma non ha funzionato. Alonso ha giocato a poker ma ha perso, e ora sta pagando le conseguenze. Non può permettersi di essere arrabbiato”

Dopo il GP del Canada, sono cresciute le voci secondo le quali Alonso stia pensando ad un abbandono della F1 nel 2019 (ne abbiamo parlato qui), e Jacques Villeneuve ha dichiarato di comprendere il pilota spagnolo: “In questo momento vuole la tripla corona, dipenderà molto da quello che succederà quest’anno a Le Mans, se vince sono sicuro che lo vedremo sulle IndyCar nel 2019″.

Foto: sky.it, RSAconference.com 

F1 | Red Bull – Honda: è quasi fatta per il 2019

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di formula 1

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Montezemolo: “Marchionne è geloso dei successi passati della Ferrari”

Luca Cordelo di Montezemolo è stato il presidente del team Ferrari per ben 23 anni, vedendo la rossa di Maranello…

39 minuti fa

F1 | Statistiche GP Francia: nel segno di Schumacher e Ferrari

Ottavo appuntamento stagionale con il Gran Premio di Francia, che torna in calendario dopo un'assenza di dieci anni. Si corre…

2 ore fa

Formula 1 – Anteprima Pirelli GP Francia 2018

Il primo back-to-back triplo in F1 si apre con un ritorno storico. Pirelli GP Francia 2018 La prima tripletta di…

3 ore fa

Analisi Tecnica F1 | Aerodinamica: vorticità e strato limite

Abbiamo visto in questo articolo quanto le equazioni del moto di un fluido inteso come mezzo omogeneo continuo nello spazio (equazioni di…

19 ore fa

24h di Le Mans 2018 | Alonso: “Adesso la priorità è la 500 Miglia di Indianapolis”

Fernando Alonso vince la 86° edizione della 24h di Le Mans a bordo della Toyota n.8. Lo spagnolo centra la…

20 ore fa

F1 | GP Francia – Sainz: “Correre la gara di casa del nostro team ci darà una marcia in più”

Carlos Sainz, dopo aver concluso in 8° piazza il GP canadese, si presenterà in Francia con una striscia di 5…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.