Categorie: Formula 1

F1 | Villeneuve avverte: “E’ meglio annullare il mondiale”

“Il mondiale non dovrebbe partire prima di settembre” sono state queste le parole di Villeneuve nel corso di un’intervista a Canal+. E propone anche una soluzione sorprendente

Fonte Facebook Jacques Villeneuve

Il mondiale non dovrebbe partire prima di settembre” chiarisce Villeneuve. Durante un’intervista rilasciata a Canal+, Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, ha proposto una soluzione innovativa per la stagione 2020 di F1.

Come ogni altro sport anche il motorsport sta subendo le conseguenze catastrofiche del Coronavirus. Dopo la cancellazione improvvisa del GP d’Australia infatti hanno seguito molti altre date. Il risultato? Calendario pesantemente stravolto tanto da passare da 22 GP a 15/18 gare e Gran Premi da recuperare.  In situazioni simili ovviamente si cercano soluzioni di ogni tipo per tentare di salvare più date possibili del calendario. Proprio per questo il figlio di Gilles ha proposto un’idea molto alternativa “Anche se tutto tornerà normale, dopo il Covid-19, ci vuole tempo per preparare un evento come un GP” ha spiegato il canadese.

Credo che il primo Gran Premio della stagione debba essere a settembre. Penso che tutti gli organizzatori proveranno di tutto per avere una stagione con un certo numero di gare, ma sarebbe un errore” avverte l’ex Williams.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Infatti è un peccato riempire il calendario facendo un GP dopo l’altro da agosto a Natale, senza contare che sicuramente bisognerebbe anche disputare a gennaio le gare rimanenti. Tutto questo solamente perché bisogna per forza fare un campionato. A mio parere, invece, tutto ciò è inutile”

“Sarebbe necessario avere l’intelligenza di dire che oramai è impossibile fare un normale campionato, piuttosto si potrebbero fare delle gare singole. Sarebbe molto simile alla 24h di Le mans o a Indianapolis, e si potrebbe usare la fine del 2020 per preparare la stagione 2021” ha concluso Villeneuve.

Seguici su Instagram e Facebook

F1 | Lewis Hamilton, storia di un campione

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | Verstappen e Norris partecipano alla 24 Ore di Le Mans Virtuale

La line-up della 24 Ore di Le Mans virtuale è in continuo aggiornamento, e anche i piloti di Formula 1…

45 minuti fa

F1 | Heidfeld: “E’ improbabile che Vettel vada in Mercedes”

Secondo l'ex pilota di F1 Nick Heidfeld l'ipotesi che vede Vettel in Mercedes è improbabile. Per l'ex pilota tedesco, infatti,…

3 ore fa

Leclerc a EPCC: “Per fortuna a Monaco niente punti sulla patente. Cucino anche la carbonara”

Leclerc è stato ospite a E poi c'è Cattelan, parlando della sua vita a Monaco, delle sue doti in cucina,…

12 ore fa

Formula E | Daniel Abt: “Sono consapevole del mio errore. Con Audi è finita”

Dopo il comunicato da parte di Audi sulla sospensione di Daniel Abt, il pilota tedesco ha raccontato la sua versione…

16 ore fa

F1 | ONLINE F1inPodcast, un programma di F1inGenerale.com

F1inGenerale.com si prepara al debutto di F1inPodcast: aggiornamenti, approfondimenti e indiscrezioni alla portata di un click! Carissimi amici di F1inGenerale,…

17 ore fa

Superbike | Jonathan Rea: la MotoGP rimane un sogno

Il campione del mondo SBK, Jonathan Rea, ha parlato del sogno MotoGP, del passaggio di Bautista al Team HRC Honda.…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.