Alla vigilia dei suoi 50 anni, Jacques Villeneuve ha parlato, in una lunga intervista rilasciata al Corriere, della Ferrari e, soprattutto, del duello Leclerc-Sainz.

“Ferrari migliorata rispetto al 2020. Per Leclerc il vero pericolo è il compagno Sainz”, queste le parole di Villeneuve riguardo la scuderia di Maranello. In occasione del suo 50esimo compleanno, Jacques Villeneuve ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, parlando della perdita del padre Gilles, arrivando all’esordio del 1996 e alla vittoria Mondiale del 1997. Ha raccontato, inoltre, dei progressi fatti dalla Ferrari e dalla coppia scelta per questa stagione Leclerc-Sainz.
Jacques Villeneuve vede la Ferrari meglio dello scorso anno, ma ha preferito non fare troppe dichiarazioni sulla stagione 2021 della Scuderia. Il campione del mondo 1997 crede che si dovrà attendere fino a Imola per capire quanto veramente la Rossa abbia fatto passi avanti. “Sono migliorati rispetto allo scorso anno, ma a Imola si capirà meglio la portata di questo progresso“, ha assicurato Villeneuve.
Anche se deve essere difficile per Leclerc combattere per posizioni di centro classifica dopo anni di lotta per la vittoria, Jacques ritiene che la vera sfida per il monegasco quest’anno sia fare meglio, molto meglio rispetto a Sainz. La sua sfida principale sarà batterlo in ogni gara. Jacques crede sinceramente che possa essere un pilota che può turbare molto Charles.