Formula 1Interviste

F1 | Villeneuve: “Sainz è il grande sconfitto nella trattativa Hamilton – Ferrari”

Jacques Villeneuve descrive Carlos Sainz come “il grande sconfitto” nella trattativa tra la Ferrari e Lewis Hamilton.

Due giorni fa, Lewis Hamilton è stato annunciato come nuovo pilota Ferrari dal 2025, andando quindi a prendere il posto di Carlos Sainz.

REUTERS/Mike Blake

Di conseguenza, l’inglese correrà la sua ultima stagione in Mercedes quest’anno, mentre lo spagnolo si ritroverà a cercare un altro team dal prossimo. Un gran colpo di scena nel mercato piloti, ma anche un momento storico per la Ferrari, che ha ingaggiato un sette volte campione del mondo come Hamilton.

E in tutto questo, che fine farà Sainz? Forte nell’essere l’unico pilota non Red Bull a vincere una gara nel 2023, il #55 sperava di poter prolungare il suo contratto con il Cavallino Rampante ben oltre il 2025.

Invece, a causa degli eventi, il figlio d’arte si ritrova senza sedile a partire dal prossimo anno. La sua opzione più probabile è Audi, che entrerà in Formula 1 nel 2026.

Jacque Villeneuve crede che quest’anno sarà dura per il madrileno.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il campione del mondo 1997 ha dichiarato: “[Sainz] è il grande sconfitto in questa situazione perché il suo potere contrattuale, con Audi o chiunque altro, è ovviamente molto inferiore.”

Secondo Villeneuve, il clima all’interno del box non sarà sereno. Lo stesso Sainz, appiedato improvvisamente dalla Rossa, “non avrà interesse a giocare le partite della squadra. I risultati della Ferrari per lui adesso contano zero, conterà solo il suo risultato. Deve [produrli] per il suo contratto del 2025. Forse cercando di battere Leclerc.”

Stando alle parole del figlio di Gilles, lo spagnolo ormai “non ha più nulla da perdere” in questa situazione, dove conterà solo una cosa: se stesso.

Villeneuve ha poi parlato del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari e di come questo sia un evento epocale per la Formula 1:

“Per la Ferrari è un’operazione di immagine incredibile. Da parte di Hamilton è una grande mossa”.

Crediti immagine di copertina: XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.