F1 | Vota il casco migliore del 2020: Quarti [Prima parte]

Foto: F1 Helmets Twitter

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi senza, quasi, limitazioni. Ma qual è il preferito di voi fan?

Il casco, quell’elemento che da sempre distingue i piloti. Molti di questi sono passati alla storia e sono riconosciuti all’unanimità come i più iconici. Ogni appassionato infondo si ricorda quello di Ayrton Senna, di Mika Häkkinen, di Gilles Villeneuve, di James Hunt o di Niki Lauda. Nel tempo i piloti hanno trovato nel casco un modo per esprimersi, c’è chi è rimasto fedele ad un unico design per tutta la carriera, apportando magari solo minime modifiche, o chi, come Sebastian Vettel, è arrivato a cambiarlo a quasi ogni gara. Per questo motivo la FIA aveva inserito nel 2014 una regola, eliminata a partire da questa stagione, che andasse a limitare questa pratica. Ogni pilota avrebbe potuto usare solamente un design per tutta la stagione, con una sola accezione, per fare in modo che i piloti fossero più riconoscibili dai fan sia dalle tribune sia dalla televisione. Qualcuno nonostante questo limite è riuscito comunque a portare oltre 65 design differenti in 6 anni, sì parliamo ancora di Vettel.

Ma qual è secondo voi il più bello del 2020? Dopo la fase a gironi è tempo dei quarti di finale, i caschi vincitori dei gruppi A e B si scontreranno contro i secondi dei gruppi C e D e viceversa.

Quarti di finale (Prima parte)

Lewis Hamilton VS Max Verstappen

Casco viola, 6 stelle al lato, Cristo Rendentore e “Still I Rise” sul retro, questa la formula vincente di Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica ha infatti conquistato il 40% dei voti nel gruppo A. Questo risultato l’ha portato a sfidarsi con Max Verstappen, secondo nel gruppo D con il 37% dei voti. L’olandese da questa stagione ha deciso di puntare tutto sul bianco, l’arancione e l’oro, scelta che, visti i risultati, sembra aver conquistato voi appassionati. Vedremo chi tra i due uscirà vincitore da questa sfida.

Foto: F1 Debrief Twittermore
Foto: F1 Debrief Twittermore
Foto: F1 Debrief Twittermore
Foto: F1 Debrief Twittermore
Foto: F1 Debrief Twittermore

Daniel Ricciardo VS Carlos Sainz Jr.

Daniel Ricciardo l’ha spuntata nel sondaggio più combattuto, il casco dell’australiano ha infatti vinto il gruppo B con solo il 30% dei voti. Da quando è passato in Renault Daniel Ricciardo ha deciso di osare con il design del suo casco. Per questa sua seconda stagione nel team ha optato per un casco grigio maculato con dei disegni astratti di vario colore che ricordano una sorta di graffiti. A sfidare l’australiano c’è Sainz, secondo nel gruppo C con il 17% dei voti. Il pilota spagnolo della McLaren ha abbandonato il design che lo accompagnava da diversi anni passando ad un casco con base grigia e con i colori della bandiera spagnola sui lati.

Foto: F1 Helmets Twittermore
Foto: F1 Helmets Twittermore
Foto: F1 Helmets Twittermore
Foto: F1 Helmets Twittermore
Foto: Jens Munser Designs Twittermore
Foto: Jens Munser Designs Twittermore
Foto: Jens Munser Designs Twittermore


Seguici su Facebook, Instagram e Twitter.


Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.