Toto Wolff commenta il passaggio dell’ex stratega della Mercedes James Vowles alla Williams, dove ricoprirà il ruolo di Team Principal.
Mercedes si priva di un’importante figura che ha contribuito al successo del team nell’ultimo decennio. James Vowles si è infatti unito alla Williams, team cliente della Mercedes, dove prenderà il ruolo di Team Principal.
Vowles è stato uno degli uomini principali al muretto del team di Brackley; insieme a Ron Meadows, Simon Cole e Andrew Shovlin, l’inglese era una delle figure di spicco del reparto strategie. Inoltre, Vowles era solito prendere parte ai video della serie ‘Race Debrief’, in cui rispondeva dopo ogni weekend alle domande dei tifosi in merito alle dinamiche delle gare di Lewis Hamilton e George Russell.
Leggi anche: F1 | Audi, fissati i primi obiettivi: “Lottare per le vittorie già nel terzo anno”
Toto Wolff ha salutato così l’ingegnere 43enne: “James è stato un membro molto apprezzato del nostro team nel suo ruolo, fondamentale per il nostro successo negli ultimi anni. Avendo lavorato con lui da quando sono entrato a far parte del team nel 2013, so quanto sia diligente, capace e talentuoso. È stato soddisfacente vedere James crescere negli ultimi dieci anni. Da quando ha fatto un passo indietro dal muretto dei box a metà stagione lo scorso anno, ha continuato a sviluppare il team di strateghi a Brackley; continueranno loro il superbo lavoro negli anni a venire”.
“Mentre siamo naturalmente tristi di dire addio a un membro talentuoso del team, non ho alcun dubbio che abbia tutte le capacità necessarie per diventare un eccellente Team Principal in Formula 1. Gli auguriamo ogni successo e siamo lieti che farà questo passo successivo nella sua carriera con la Williams, un nostro forte partner tecnico che ha un posto vicino al mio cuore.” aggiunge Wolff.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter