F1 | Webber: “Penso che Vettel si prenderà un anno di pausa”

Mark Webber, ex compagno di Sebastian Vettel in Red Bull fino al 2013, ipotizza un anno sabbatico per il tedesco della Ferrari nel 2021

webber vettel
© Unknown

Continua a tenere banco il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1. Con sempre meno sedili liberi per la prossima stagione, le possibilità per il tedesco nel 2021 di prendersi un anno sabbatico sono sempre più alte. Ne è convinto Mark Webber, ex compagno di Vettel in Red Bull negli anni dei 4 titoli consecutivi, che non vede il ferrarista in griglia l’anno prossimo:

Futuro di Vettel nel 2021? Penso che, per la prossima stagione, deciderà di prendersi un anno di pausa. Può tranquillamente permetterselo”

Con l’attuale contratto con Ferrari che scadrà al termine del 2020, le possibili destinazioni di spessore per il tedesco rimangono poche. C’è l’ipotesi Renault, che con l’addio annunciato di Daniel Ricciardo destinato alla McLaren, è alla ricerca di un pilota da affiancare a Esteban Ocon. Difficile, però, che la scuderia transalpina, viste le prestazioni degli ultimi anni, possa fornire una monoposto all’altezza delle ambizioni iridate di Vettel.

Altra via percorribile potrebbe essere quella che porterebbe Sebastian in Mercedes, coronando il sogno di qualcuno di un binomio auto-pilota tutto tedesco. Infatti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, attuale line-up delle Frecce d’Argento, sono in scadenza di contratto nel 2020. Ma difficile pensare che Toto Wolff, dati gli eccellenti risultati ottenuti con questa coppia, decida di sostituirne almeno uno con il pilota della Rossa.

Così, come già si vocifera da un po’ di tempo nel paddock, la possibilità di uno stop di una stagione dalla Formula 1 per Sebastian sembra, al momento, l’ipotesi più concreta. Con questo scenario Webber, ai microfoni dell’emittente olandese Ziggo Sport, ha aggiunto sul futuro di Vettel quanto segue:

Al momento non riesco a immaginare Sebastian sulla griglia di partenza l’anno prossimo. Ma questo gli darà la possibilità di concentrarsi per il 2022 al meglio una volta terminata questa stagione”

Seguici su Facebook e Instagram

F1 | Formula 1 lancia l’iniziativa #WeRaceAsOne

Francesco Maggio

Appassionato di Formula 1 sin da bambino. Michael Schumacher e Fernando Alonso i miei idoli.