F1 | Williams conferma Russell e Latifi per la stagione 2021

I due giovani piloti della scuderia inglese, Russell e Latifi, continueranno a far parte del team anche nella stagione 2021. Williams 2021 Russell Latifi

Williams 2021 Russell Latifi
Foto: Williams Racing

La squadra di Grove ha confermato che la line-up 2021 sarà formata dagli attuali piloti: George Russell e Nicholas Latifi. Williams 2021 Russell Latifi

Il pilota inglese aveva firmato un contratto con Williams fino alla fine della stagione 2021, ma si era aperta una possibilità per il passaggio a Mercedes nella stagione 2021. Russell fa parte del programma talenti Mercedes e Toto Wolff aveva fatto sapere che entro l’estate avrebbero preso una decisione a riguardo.
Il pilota inglese ha confermato nella conferenza stampa di oggi che rimarrà in Williams per il 2021.

Aumentano, quindi, le probabilità di una conferma dell’attuale line-up per Mercedes, con Hamilton al fianco di Bottas.

Nicholas Latifi è arrivato in Williams in questa stagione, prendendo il posto di Robert Kubica, e ha confermato di aver firmato un contratto pluriennale (probabilmente triennale). Anche lui è stato confermato dal team inglese per la stagione 2021.

Le parole di George Russell

In conferenza stampa oggi Russell ha parlato del suo futuro.

“Ho firmato un contratto triennale con Williams e continuerò con loro nella stagione 2021”.

Gli è stato anche chiesto se fosse deluso dal fatto di non essere stato promosso in Mercedes.

“No, non sono per nulla deluso dalla scelta di Mercedes. Non c’era molto che potessero fare, Claire (Williams) è stata molto chiara sulla sua decisione e sul fatto che non volesse, o non fosse ancora pronta a lasciarmi andare via; ho un contratto con Williams e devo rispettare le loro decisioni”.

“Quindi sono qui, darò tutto quello che ho per Williams quest’anno e nella prossima stagione, e vediamo cosa succederà in futuro”.

Seguici su Instagram!

F1 | GP Ungheria – Analisi tecnica Mercedes: questione di fondo