F1 | Williams, Dan Ticktum nuovo pilota di sviluppo

Dan Ticktum si unisce al team Williams con il ruolo di pilota di sviluppo. Seconda chance per l’inglese che è stato scaricato dalla Red Bull. Williams Dan Ticktum

Williams Dan Ticktum
Foto: Williams

Dan Ticktum sarà impegnato in Formula 2 con la DAMS al fianco di Sean Gelael, ma questo non sarà il suo unico incarico. Ticktum sarà parte del team Williams, in particolare avrà il ruolo di pilota di sviluppo. Williams Dan Ticktum 

Il due volte vincitore del Gran Premio di Macao, è stato parte del Red Bull Junior Team ed era stato presentato come la grande promessa.

Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani e dopo un deludente inizio della stagione in Super Formula, Ticktum ha rescisso con il team di Helmut Marko.

Dopo aver lanciato Latifi, al debutto da titolare l’anno prossimo dopo una stagione da collaudatore, la Williams ha l’intento di aiutare un altro giovane – Ticktum – a fare il salto di qualità che gli manca.

Ticktum sarà in pista con la Williams in due weekend di gara e porterà il logo della Williams Academy sulla sua Dallara di F2 con la quale sarà protagonista l’anno prossimo.

Il 20enne britannico ha commentato il suo ingresso nella Williams Academy: “È un privilegio entrare a far parte della Williams Driver Academy, soprattutto grazie all’incredibile storia della Williams nel nostro sport. Il lavoro al simulatore e l’esperienza di lavoro con il team si riveleranno preziosi per il mia crescita. Essere pienamente integrato nelle operazioni del team sarà un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di aiutare quando posso”.

Claire Williams, vice Team Principal del team di Grove, ha dichiarato: “Sono lieto che Dan, un altro giovane entusiasmante talento britannico, sia entrato nella Williams Driver Academy. La sua abilità al volante è stata dimostrata con successi consecutivi nel prestigioso Grand Prix di Macao nel 2017 e nel 2018. Le competenze tecniche di Dan si dimostreranno preziose per il team e non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere nel 2020″.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

10 Anni di Ferrari Driver Academy: la migliore a crescere giovani talenti?

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.