Formula 1Interviste

F1 | Williams, ecco Lia Block per l’Academy 2024

Lia Block, figlia del Re della Gymkhana Ken Block, correrà con i colori della Williams nella F1 Academy 2024.

La F1 Academy 2024 prende forma: Lia Block correrà con i colori della Williams nella seconda iterazione del Mondiale tutto al femminile. L’americana, figlia del celebre Ken Block, a 17 anni ha già una vastissima esperienza nelle corse, quasi tutta rallistica: quello in F1 Academy sarà il suo primo sedile a tempo pieno in una competizione a ruote scoperte.

Lia Block Williams F1 Academy
Lia Block sarà in griglia per la F1 Academy 2024 – @WilliamsF1

Sembra passata un’eternità da quel terribile 2 gennaio, giorno in cui Ken Block è scomparso a seguito di un incidente in motoslitta. Una notizia che ha scioccato il mondo del motorsport e che ha segnato la perdita dell’allegro (e spericolato) maestro della Gymkhana. Dalla morte di papà Ken, però, il testimone è passato alla giovanissima Lia, già diventata volto del team Hoonigan.

La ragazza quest’anno, quando ancora 16enne, ha guidato la mostruosa Hoonipigasus, una Porsche 911 da 1400 cavalli, sulla salita della Pikes Peak. Un evento di esibizione, certo, ma che le ha conferito il titolo di Regina della Montagna. Lia Block non ha evidentemente paura di mettersi alla prova e la sfida con la Williams potrebbe essere il primo passo di una grande carriera sul palcoscenico globale.

Sono davvero entusiasta di unirmi a Williams per la F1 Academy 2024 – si legge dalle parole di Lia Block nel comunicato della squadra – È un qualcosa che non avrei mai neanche potuto sognare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza ed imparare quanto più possibile“.


Leggi anche: F1 | Sphere di Las Vegas: gli eccentrici (e rischiosi) eccessi della Formula 1


Block ha corso già in diverse classi rallistiche, spaziando dall’Extreme E al rallycross, diventando anche la più giovane campionessa ARA della storia, vincendo nella classe Open Two-Wheels nel 2023.

Lia ha già ottenuto dei risultati strepitosi nel mondo delle corse – dichiara James Vowles, team principal Williams in F1 – Ha un talento naturale incredibile e la mentalità giusta per avere successo nel suo viaggio nelle categorie a ruote scoperte“.

Lia Block correrà in F1 Academy con il team ART Grand Prix, al fianco della già annunciata Bianca Bustamante, pilota junior della McLaren.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.