F1 | Williams, Francois-Xavier Demaison nuovo direttore tecnico

Williams Racing ha annunciato l’arrivo di FX, Francois-Xavier Demaison, come nuovo direttore tecnico. In passato, Ha lavorato a stretto contatto con Jos Capito, CEO Williams. Ha anche precedenti esperienze in F1, avendo lavorato al programma del motore di Peugeot.

Demaison Williams
Fonte unknow

Nella settimana che precede l’inizio della nuova stagione di F1, procede la riorganizzazione di Williams Racing: Francois-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico.

Conosciuto come FX, ha lavorato negli ultimi dieci anni in Volkswagen, dirigendo l’ufficio tecnico. In passato ha anche lavorato a stretto contatto con Jost Capito, che è CEO di Williams Racing.

Nel 2020 la famiglia Williams ha ceduto la scuderia al gruppo Dorilton Capital. In Williams il ruolo di Direttore Tecnico di Williams era vacante vacante da quando Paddy Lowe si è dimesso nel giugno 2019.

Non è ancora nota la data di inizio della collaborazione. Comunque, Demaison riferirà a Capito con responsabilità generale per il funzionamento tecnico dell’azienda, comprese le funzioni progettuali e aerodinamiche.

Le dichiarazioni di Jost Capito

Siamo lieti di dare il benvenuto a FX nel team. Ho visto in prima persona le sue capacità tecniche e i suoi successi sportivi parlano da soli“, ha detto Capito. “Portare qualcuno del suo calibro nel nostro team tecnico già esperto aiuterà a guidare la direzione futura della nostra operazione e a rafforzare il nostro team“,

Non ho dubbi che le sue conoscenze ci contribuiranno a fare un altro passo importante verso le nostre ambizioni di vincere di nuovo. In Williams abbiamo davanti a noi una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di vedere FX contribuire mentre continuiamo questo viaggio.” ha concluso Capito.

Le dichiarazioni di FX Demasion

Demaison ha aggiunto: “Non vedo l’ora di unirmi alla Williams Racing, poiché iniziano un viaggio emozionante per trasformare le loro prestazioni.

Sarà una grande sfida, ma che non vedo l’ora di iniziare. Hanno un grande team di persone di talento e spero di poter lavorare con loro e il team di senior management per aiutare a ritagliarsi una direzione per il futuro, per aiutare il team a raggiungere le sue ambizioni”.

I riconoscimenti motoristici di Demaison includono la responsabilità della Volkswagen Polo R WRC, che ha vinto quattro titoli nel Campionato del Mondo Rally quattro anni consecutivi dal 2013. Demaison ha anche precedenti esperienze in F1, avendo lavorato al programma del motore di Peugeot, così come in Touring Cars e come Ingegnere Capo per la squadra del World Rally Team di Subaru.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Gasly sul periodo Red Bull: “Non mi sentivo supportato, non mi hanno dato gli strumenti”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.