F1 | Williams: Jack Aitken nominato pilota di riserva anche nel 2021

Jack Aitken sarà anche nel 2021 pilota di riserva della Williams. Aitken aveva partecipato con la Williams al GP di Sakhir nel 2020 al posto di George Russell, in prestito alla Mercedes per sostituire Hamilton.

Aitken Williams
Credits Jack Aitken Williams

Sul proprio profilo Instagram Jack Aitken ha confermato che sarà pilota di riserva Williams anche nel 2021.

Il pilota inglese, classe 1995, fatto il suo debutto in Formula 1 al volante della Williams al Gran Premio di Sakhir. George Russell, pilota titolare Williams, era passato in Mercedes per sostituire Lewis Hamilton, positivo al Covid-19.

Nel testo del suo post su Instagram, Aitken fa riferimento alla gara di Sakhir, che terminò in 16esima posizione.

Dopo avermi dato uno dei momenti più speciali della mia carriera finora, sono felice di proseguire con Williams Racing nel ruolo di pilota di riserva”.

Nel mio breve tempo a Grove ho già trovato tanti amici, e una profonda voglia di successo con la squadra. Indosso con orgoglio la tuta Williams. Avendo avuto un assaggio di gara nel Gran Premio di Sakhir lo scorso anno, sono pienamente intenzionato a dare il miglior supporto possibile”.

Il pilota conclude annunciando novità per il prossimo futuro.

Oltre a questo ruolo, continuerò con altri progetti, che annuncerò a breve, che mi aiuteranno a perseguire questo obiettivo, facendomi migliorare”.

Jack Aitken ha gareggiato nel 2020 nel campionato FIA Formula 2 con il team Campos Racing. Ha disputato una stagione con poche soddisfazioni, nella quale ha conquistato due podi e il quattordicesimo posto in classifica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ecco la nuova Haas: le prime foto della rivoluzionata livrea della VF-21 griffata Uralkali

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.