F1 | Williams valuta il licenziamento di Latifi per metà stagione. Ecco chi sarebbe a sostituirlo

In seguito ad un inizio di stagione tutt’altro che positivo per Nicholas Latifi, sembra che la Williams ne stia valutando il licenziamento già per metà stagione. Ecco chi sarebbe il pilota più accreditato per sostituirlo.

Nicholas Latifi a muro Abu Dhabi 2021 Formula 1 F1 canadese licenziamento sostituito perde il posto sostituto Nick De Vries a metà stagione Williams F1
@unknown

Da qualche tempo si è già iniziato a parlare del mercato piloti per la prossima stagione. Tuttavia, ci potrebbero essere dei movimenti di piloti ben prima che il calendario giunga a termine. In particolare, il pilota della Williams Nicholas Latifi sembra essere a rischio licenziamento. La scuderia ha compiuto dei passi avanti in termini di performance rispetto alle ultime stagioni. A dimostrarlo sono stati i risultati di Alexander Albon, a punti sia in Australia che a Miami.

Tuttavia, se il pilota tailandese è più volte riuscito a rientrare nella top 10, lo stesso non ha fatto Latifi. Infatti, il suo miglior piazzamento in stagione è solamente un 14° posto ottenuto in Florida. Nonostante il canadese sembri addirittura faticare meno rispetto allo scorso inizio di stagione, certamente le sue prestazioni fin ora non soddisfano minimamente il team. Per questo motivo, come riportato dal famoso giornalista Joe Saward, pare che la Williams stia cercando un sostituto da affiancare ad Albon per la seconda metà di stagione.


Leggi anche: F1 | Stroll vuole vendere Aston Martin ad Audi, ma i tedeschi preferiscono la Sauber


Il nome più accreditato a subentrare sembra essere, secondo Saward, senz’ombra di dubbio Nick De Vries. Il tedesco, nonostante abbia nel curriculum il titolo di campione sia di Formula 2 che di Formula E, non ha infatti ancora avuto l’occasione di correre per un team della massima serie automobilistica e, come affermato dal giornalista, “sembra affamato di vittoria“.

A frenare la sostituzione ci sono indubbiamente i finanziamenti importanti che Latifi fornisce alla scuderia, in seguito ai collegamenti tra la sua famiglia e gli sponsor Sofina e Lavazza. Tuttavia, le voci affermano che attualmente in Williams potrebbero essere disposti anche a rinunciare ad una parte di entrate finanziarie pur di poter contare su un pilota che garantisca migliori risultati.

Nicholas Latifi a muro Abu Dhabi 2021 Formula 1F1 canadese licenziamento sostituito perde il posto sostituto Nick De Vries a metà stagione Williams F1 campione 2019 formula 2 formula e f2 fe
Nick De Vries, campione di Formula 2 nel 2019 (@unknown)

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

mm

Matteo Venezia

Studente di ingegneria meccanica, classe 2002. Appassionato e studioso della tecnica di Formula 1, in particolare dell’area strategica.