F1 | Wolff ammette: “Bottas? Sta affrontando un periodo difficile, ha fatto dei passi indietro”

“Bottas? Ha fatto dei passi indietro. Domenica la gara non è andata molto bene” così Toto Wolff ha parlato della prestazione del pilota finlandese nel corso del GP sul tracciato di Imola, che lo ha visto anche protagonista, insieme a Russell, di un’incidente al 34° giro.

Bottas Toto Wolff
Credits: @F1 Twitter

“Bottas? Sta facendo passi indietro, la gara non è andata bene” a parlare è Toto Wolff, team principal di quella Mercedes che ad Imola si è dovuta piegare al dominio di Verstappen.

Non è sicuramente uno dei periodi migliori per Valtteri Bottas, attuale pilota delle “Frecce d’argento“ che sul tracciato italiano di Imola ha chiuso la gara con un incidente. Nel corso del 34° giro, infatti, la Williams di Russell ha centrato in pieno la Mercedes di Bottas.

Un tentativo di sorpasso a 300km/h finito male, dunque, anche se per fortuna entrambi i piloti sono usciti illesi dalle vetture, spavento e nervosismo a parte.

Subito dopo essere uscito dall’abitacolo della sua macchina, infatti, il pilota britannico, si è avvicinato alla monoposto del finlandese rifilandogli un colpo sul casco. Un’azione sbagliata, dettata probabilmente dalla rabbia e dall’adrenalina iniziale, di cui Russell si è scusato il giorno dopo.

A preoccupare, però, i vertici Mercedes, sarebbe proprio la performance del pilota finlandese prima del tanto discusso incidente. Mentre il compagno di team Hamilton lottava per le prime posizioni, infatti, il trentunenne era impegnato in una lotta quasi al limite della zona punti.

Prestazione sottotono, dunque, per Bottas, che sembra aver lasciato perplesso anche il team principal della scuderia tedesca Toto Wolff. “Non so ancora con sicurezza chi ha la colpa dell’incidente. Una cosa però devo dirla. Bottas fino al momento dell’incidente purtroppo non ha ottenuto dei buoni risultati” ha detto Wolff nel corso di un’intervista al termine della gara “Credo che stia facendo dei passi indietro. Diciamo che per lui è stata una gara abbastanza difficile e ovviamente la reazione di Russell alla fine è stata eccessiva”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Hamilton ad Imola per i test Pirelli su gomme da 18 pollici: “Mi sembrano un passo indietro”