F1 | Wolff: “Grazie Williams. Contenti di avere Russell sulla Mercedes”

Dopo aver annunciato che il sostituto di Hamilton sulla Mercedes sarà Russell arrivano anche le dichiarazioni di Toto Wolff.

Russell Mercedes
Foto: racer

Era nell’aria l’annuncio della nomina di George Russell come sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes nella seconda gara in Bahrain. Il sette volte campione del mondo era risultato positivo al Covid nella giornata di ieri e dovrà rimanere in isolamento per almeno dieci giorni. Il giovane talento della Williams avrà la chance di dimostrare di avere quella stoffa da campione che in tanti gli riconoscono. Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni di Toto Wolff.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare i nostri partner della Williams per la loro collaborazione e disponibilità nel far sì che George possa correre con la Mercedes questo weekend. Le conversazioni con il team Williams sono sempre molto positive, per questo non è stato molto difficile trovare un accordo. Non sarà una passeggiata per George passare dalla sua monoposto alla W11 ma è pronto e conosce già le gomme del 2020. Russell ha dimostrato di essere in gran forma in questa stagione, ricoprendo un ruolo fondamentale nel progresso della sua squadra.

Sono sicuro che farà molto bene vicino a Valtteri che sarà un punto di riferimento importante per lui. Questa gara sarà la prima volta in cui un ragazzo del nostro programma Junior correrà per la Mercedes. Abbiamo tanto da fare in questo fine settimana e i nostri sforzi saranno tutti incentrati su Valtteri e George per far sì che il team possa ottenere più punti possibili. Ovviamente il nostro pensiero sarà rivolto anche a Lewis. Lo supporteremo al massimo e speriamo che possa tornare il più presto possibile con noi”.