F1 | Wolff, nuova frecciata a Horner: “E’ ossessionato da me. Parlare di lui è una perdita di tempo”

Toto Wolff lancia la prima frecciata a Christian Horner, accendendo di nuovo la miccia della loro lunga rivalità.

red bull wolff
Toto Wolff lancia la prima frecciata a Christian Horner – Foto: @unknown

Toto Wolff e Christian Horner sono stati i protagonisti indiscussi della lotta al titolo di campione del mondo di F1 del 2021. Mentre i due team principal, rispettivamente di Mercedes e Red Bull, si lanciavano insulti, il paddock si trasformava spesso in un campo di battaglia.

I due si sono scontrati di nuovo nel 2022, quando Wolff è stato tra i primi a chiedere severe sanzioni alla Red Bull, dopo la loro violazione del budget cap.

La stagione 2023 non è ancora iniziata, ma il team principal di Mercedes ha acceso una prima miccia. Le premesse ci sono già tutte con le frecce argentate che vogliono tornare a vincere, dopo un 2022 piuttosto deludente.


“Vivo liberamente nella sua testa”, ha detto Toto Wolff quando gli è stato chiesto di Christian Horner in un’intervista al Times .E’ ossessionato da me. Ogni secondo che passo a parlare di Horner è una perdita di tempo nella mia vita.”

Sarà di nuovo sfida Mercedes vs Red Bull?

Il 2023 potrebbe riservare nuove sorprese ai team di F1 di Wolff e Horner. Occhi puntati su Lewis Hamilton, al quale si vocifera che Toto Wolff voglia offrire un contratto milionario per legarlo alla scuderia per altri anni avvenire.

Le trattative tra i due devono ancora iniziate, ma sembra chiaro che entrambi hanno intenzione di proseguire la loro partnership.

Dall’altra, gli appassionati di Formula 1 dovranno fare attenzione anche a Max Verstappen, che avrà voglia di andare a caccia del suo terzo titolo.

Con il ritorno della Mercedes (anche perché, come George Russell ha affermato, difficilmente sbaglieranno di nuovo il set up dell’auto), e la voglia di riscatto della Ferrari (per Carlos Sainz, la macchina dovrà essere “perfetta” quest’anno), la sfida per il mondiale costruttori e piloti è più aperta che mai.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Verdiana P.

Classe '87, giornalista pubblicista dal 2017. Appassionata di cinema e serie tv, cresciuta con la Formula 1 (e la Ferrari).