A TCFormula 1

F1 | Wolff pigliatutto se Horner resta: Verstappen, Newey e Marko in Mercedes sono “scenari interessanti”

Toto Wolff ha lasciato la porta aperta all’arrivo in Mercedes di Max Verstappen, Adrian Newey ed Helmut Marko in caso la situazione Red Bull dovesse peggiorare.

La posizione di Christian Horner in Red Bull continua a far discutere. Attualmente sono tante le voci di un possibile addio di Newey, Marko e Verstappen al team di Milton Keynes e naturalmente i rivali, tra cui Mercedes, stanno monitorando attentamente la situazione.

max verstappen adrian newey helmut marko mercedes toto wolff jos christian horner red bull scandalo indagine caos sentenza
Toto Wolff a colloquio con Helmut Marko © LAT

In Bahrain, Jos Verstappen è stato visto discutere animatamente con Horner e poi parlare con Toto Wolff. Questo ha fatto scatenare le voci di un possibile passaggio del figlio a Brackley.

Il TP Mercedes, in un’intervista rilasciata alla TV austriaca oe24, è tornato a parlare dell’argomento. L’interesse naturalmente è elevato ma al momento non ci sono ancora le condizioni.

“Leggo solo dai media quello che accade” ha dichiarato Wolff. Ogni team vorrebbe Max. È il pilota più forte. Ma il miglior pilota cercherà sempre la miglior macchina. Dobbiamo rendere la nostra monoposto performante. Solo così potremo diventare una valida opzione per Max”.


Leggi anche: F1 | Retroscena Bearman: Ferrari lo voleva già in griglia ma i problemi Haas hanno rallentato il piano


L’interesse però non sembra essere limitato al solo pilota olandese. Wolff è infatti consapevole del rapporto tra Verstappen e Marko ed ha già fatto delle avance al consigliere austriaco.

Tuttavia attualmente il TP Mercedes vuole ancora mantenere le giuste distanze dalla questione.  “Non conosco abbastanza le dinamiche tra i due per poter giudicare quanto Marko sia importante per Max”.

Nelle fantasie di Toto Wolff non è nemmeno esclusa la pazza idea di prendere il pacchetto completo. Il tutto si tradurrebbe nel portare Verstappen, Marko e Newey in Mercedes.

Tutto è sempre possibile in questa folle giostra” ha commentato Wolff. “Pertanto non escluderei nulla. Dico solo che se Horner restasse alla Red Bull, si aprirebbero scenari interessanti. Tutto dipende da lui”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter