F1 | Wolff smonta le indiscrezioni sul problema al motore Mercedes: “Tutto sotto controllo”

Le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di un motore Mercedes con qualche problema: a smontare le voci ci pensa Toto Wolff.

Un problema al motore Mercedes: così recitano alcune voci degli ultimi giorni, senza però trovare riscontro nelle parole di Toto Wolff. Il team principal della scuderia anglo-austriaca ha discusso l’argomento durante una conference call nelle ore successive alla presentazione della nuova Mercedes W12.

Durante la conferenza l’austriaco ha passato in rassegna una mole importante di temi caldi dell’ultimo periodo, dal possibile futuro approdo di Verstappen a Brackley fino alle gare sprint e la griglia invertita.

Al boss di Brackley è stato domandato se fosse presente preoccupazione all’interno del team per un presunto problema alla power unit. “Non abbiamo avuto problemi particolari – ha smontato Toto – ma ovviamente se durante i test svolgi dei long-run a massima potenza è perché vuoi apprendere di più fronte dell’affidabilità“.

Le parole del team principal della scuderia delle Frecce Nere possono però tranquillizzare i tifosi Mercedes. “È tutto sotto controllo”, tiene a precisare Toto Wolff, spazzando via l’indiscrezione di un problema al motore della casa di Stoccarda. Il manager austriaco ha poi continuato: “Il sistema di raffreddamento è un aspetto sul quale ci siamo concentrati molto. È qualcosa che in passato ci ha creato qualche grana”.

“Nel complesso penso si sia fatto un grande passo avanti”, conclude Wolff con tono ottimista. Il propulsore Mercedes adotterà inoltre innovazioni inedite sulla power unit 2021, come riferito dal responsabile dell’area motoristica di Brackley, Hywel Thomas.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Sprint Race: potrebbe chiamarsi “Super Qualifica”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.