F1 | Wolff soddisfatto della sua coppia piloti: “Russell e Hamilton si spingono a vicenda”

Alla vigilia del weekend di Barcellona, Toto Wolff ha parlato della coppia piloti Mercedes dichiarando di essere soddisfatto del rapporto che c’è tra Russell e Hamilton.

wolff russell hamilton
Foto: unknown

Tra le note negative di questa prima parte di stagione c’è sicuramente Mercedes. Il team campione del Mondo in carica è apparso molto in difficoltà sin dai test, dimostrando di soffrire più delle altre scuderie il fenomeno del porpoising. Nonostante una W13 non da primo posto, il team guidato da Toto Wolff è riuscito comunque a conquistare già due podi con Hamilton in Bahrain e Russell in Australia.

Alla vigilia del weekend di Barcellona il Team Principal delle “Frecce d’Argento” ha parlato della coppia piloti Mercedes, allontanando ogni tipo di polemiche. “Sento a malapena le voci che vengono da fuori e quelle poche volte che lo faccio mi viene da ridere”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Oe24.George ha fatto molto bene fino ad ora. Sicuramente ci aspettavamo questo da lui nel momento in cui abbiamo deciso di ingaggiarlo”.


Leggi anche: F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Crediamo ancora nel Mondiale”


Nella squadra non c’è nessun tipo di problema, sono falsità inventate dalla stampa. Il rapporto tra i nostri piloti è ottimo. Sia George che Lewis si spingono a vicenda a migliorarsi. Questo sicuramente può aiutarci a livello di team”, ha concluso Wolff.

Nelle ultime settimane Mercedes ha dimostrato di aver fatto diversi passi in avanti e, a tal proposito, il weekend di Barcellona potrebbe rappresentare un punto di svolto per la stagione. Diversi team, tra cui Ferrari, porteranno aggiornamenti importanti soprattutto con lo scopo di eliminare il fenomeno del porpoising. Secondo Toto Wolff è ancora presto per rinunciare completamente alla lotta Mondiale anche se, ad oggi, la distanza che c’è nei confronti di Red Bull e Ferrari resta ancora tanta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Gianluigi Paolucci

Studio Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Appassionato di F1, spero di poterne far parte un giorno