Formula 1 Gianluigi P.
    Pubblicato il 4 Ottobre, 2021 alle 12:41

F1 | Wolff sul finale di campionato: “Un ritiro di Hamilton potrebbe compromettere tutto”

Alla vigilia dell’ultimo terzo di stagione, Toto Wolff ha parlato di quelle che devono essere le prestazioni di Mercedes e Hamilton. Un eventuale ritiro del britannico potrebbe compromettere la corsa al titolo piloti.

Twitter Mercedes AMG F1

A sette gare dalla fine è ancora difficile fare previsioni sull’esito del campionato. Se da un lato ci sono piste più favorevoli a Red Bull, dall’altro ci sono circuiti su cui storicamente le Frecce d’Argento sono state molto veloci. In più c’è l’incognita rappresentata dalle due tappe in Qatar e Arabia Saudita, con layout nuovi per la Formula 1 che potrebbero rimescolare le carte in tavola. A tal proposito, Toto Wolff ha parlato di quelle che devono essere le prestazioni di Mercedes e Hamilton in quest’ultimo terzo di Mondiale.

Secondo l’austriaco, infatti, un eventuale ritiro del britannico potrebbe compromettere notevolmente la corsa a l titolo piloti. “Siamo in una fase di assestamento. Tutti stanno cercando di capire come comportarsi con le power unit. Per quanto riguarda noi, penso che il cambio di motore sulla monoposto di Bottas ci sia servito per capire il livello di prestazione e ha fatto nascere alcuni interrogativi nel team.


Leggi anche: F1 | Franz Tost compara Verstappen a Senna: “Hanno la stessa voglia di vincere a tutti i costi”


Per quanta riguarda la Mercedes di Hamilton abbiamo deciso di valutare ogni weekend la performance della power unit per poi prendere decisioni a riguardo”, ha affermato Wolff. “Non è facile prendere decisioni in questi casi. Il gap tra i due piloti è molto sottile in termini di punti e penso che sarà così ancora a lungo”.

Il Team Principal Mercedes ha parlato poi di un eventuale ritiro da parte del sette volte campione del Mondo.Ovviamente un DNF potrebbe compromettere notevolmente la corsa al titolo. Non possiamo permetterci uno zero in queste ultime gare. 

Seguici anche su Instagram

Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.