Alcune voci darebbero il giapponese come papabile sostituto di Albon per un sedile al fianco di Verstappen, la scelta arriverebbe direttamente da Helmut Marko. Tsunoda Red Bull F1

Potrebbe essere la news di fine anno quella di Yuki Tsunoda, appena eletto F2 Rookie of the Year, a prendere il secondo sedile in casa Red Bull. Come un fulmine a ciel sereno nel caldo deserto di Abu Dhabi è iniziata a girare la notizia che scompiglierebbe qualche piano, in primis quello di Sergio Perez (il primo nome più quotato per il contratto col team anglo-austriaco) e quello di Alex Albon, che nel mentre, spera e prega per rimanere a Milton Keynes.
Dopo un 2020 in crescendo, nel quale ha collezionato 4 pole position, 7 podi e 3 vittorie, l’avventura a ruote scoperte del classe ’00 arriverebbe al debutto ufficiale nella classe regina proprio tra pochi mesi. Con l’addio quasi certo di Kvyat, Tsunoda avrebbe tra le mani la possibilità (quella più probabile) di iniziare la stagione come compagno di squadra di Pierre Gasly.
That’s it for F1 in 2020!! 🏁@yukitsunoda07 ends the Young Driver Test on 123 laps with a best time of 1:37.557 ⏱ @SATO_MARiNO had a busy day of testing racking up 127 laps! 💪 1:38.495 pic.twitter.com/bri6Io49GF
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) December 15, 2020
Tornando al tentativo di Marko, quello in RedBull sarà, in vista del prossimo anno, un ruolo non proprio semplice in quanto le aspettative del supervisor austriaco sono di poter portare a casa sia mondiale piloti che costruttori. Tsunoda Red Bull F1
La conferma sul team di cui entrerà a far parte nel 2021 il giovane cresciuto nell’Academy Red Bull dovrebbe arrivare nella giornata di domani. In ogni caso, si aggiungerebbe al Circus un altro giovane promettente, nonché il primo 2000 a correre in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Tsunoda Red Bull F1