F1 | Zak Brown sulla scelta dei piloti McLaren: “Daniel ci aiuterà molto”

Dopo gli annunci di Daniel Ricciardo e Carlos Sainz, Zak Brown ha voluto lasciare un messaggio ai tifosi McLaren commentando le scelte della scuderia sui piloti.

Zak Brown piloti McLaren
Zak Brown – Foto ilmessaggero

È stata la mattina delle ufficialità, era nell’aria già da ieri. A dare il via alle danze è stata la McLaren con l’annuncio di Daniel Ricciardo come pilota per il 2021. Successivamente la Ferrari ha pubblicato un comunicato con il quale ufficializzava Carlos Sainz come successore di Vettel sulla Rossa. Zak Brown ha voluto commentare questi due annunci riguardanti piloti i McLaren del presente e del futuro.

“Abbiamo lavorato molto per migliorare il nostro team e continueremo nel nostro progetto a lungo termine per poter tornare ai massimi livelli. Vi sto scrivendo, cari tifosi, perché voglio condividere con voi alcuni dettagli dell’entusiasmante accordo che abbiamo annunciato questa mattina. Daniel Ricciardo correrà per la McLaren nel 2022 e sarà il compagno di Lando Norris.

Daniel non ha bisogno di presentazioni. È un vincente, determinato, competitivo e un bel personaggio. Siamo stati vicini già qualche anno fa e finalmente siamo riusciti a portarlo da noi. Lui stesso ha visto i risultati raggiunti dal team e crede nella McLaren e nella nostra voglia di tornare lì davanti.

Carlos andrà in Ferrari. È una ottima occasione per lui e gli auguriamo il meglio. È stimato da tutti noi e personalmente voglio ringraziarlo per quanto fatto lo scorso anno. Non è solo un pilota talentuoso ma anche un compagno genuino e molto professionale.

Spingeremo al massimo in questa stagione per raggiungere i migliori risultati possibili con Carlos che gareggerà per noi anche nel 2020.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Sono molto fiducioso sul contributo che potrà dare Daniel. È un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto di tornare a lottare per essere campioni del mondo”.

Zak Brown ha voluto concludere con un ringraziamento ai fan. “Grazie a tutti voi per il vostro continuo supporto. Senza di voi non saremmo ciò che siamo oggi. Sappiamo che è un periodo duro per tutti e speriamo di poter tornare presto in pista per portarvi un po’ di gioia e per divertirvi”.

Seguici anche su Instagram

F1 | Le dichiarazioni di Carlos Sainz, neo pilota Ferrari: “Sono entusiasta pensando al futuro”