A pochi mesi dal ritiro dalla classe regina, Sebastian Vettel è pronto a tornare in pista al volante di una vettura di Formula 1 all’iconico Festival della velocità a Goodwood nel mese di Luglio.
A pochi mesi dal ritiro dalla classe regina, Sebastian Vettel è pronto a tornare in pista al volante di una vettura di Formula 1 all’iconico Festival della velocità a Goodwood nel mese di Luglio. Il quattro volte campione del mondo tedesco salirà a bordo di diverse vetture storiche della sua collezione, tra cui la Williams di Mansell e la McLaren di Senna.
Vettel torna a guidare una vettura di Formula 1 a Goodwood
L’ex pilota di BMW, Red Bull, Ferrari ed Aston Martin aveva già partecipato al festival della velocità a Goodwood nel 2012, dopo aver centrato il secondo titolo mondiale della carriera in Formula 1 guidando la sua Red Bull RB7.
Poco più di dieci anni dopo, Seb tornerà a guidare delle vetture di Formula 1. Ma di quali modelli esattamente? Tra le macchine della collezione del tedesco, ci sarà la Williams FW14B con cui Nigel Mansell vinse il campionato del 1992. La seconda vettura sarà invece la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna del mondiale 1993.
Oltre a sfrecciare nelle stradine di Goodwood, le vetture verranno esposte al pubblico nel paddock per gli appassionati. La sua presenza sarà inoltre un modo per promuovere la sostenibilità nel futuro della Formula 1, tema da anni molto vicino all’ex pilota.
“È fantastico tornare a Goodwood dopo tutti questi anni”, ha dichiarato Vettel. ”Non vedo l’ora di mettermi al volante di alcune delle mie auto più memorabili, che nel weekend funzioneranno con carburante sostenibile”.
Leggi anche: F1 | Wolff torna sulla questione Leclerc-Mercedes: “Uno da avere nei radar a lungo termine”
“Sono un pilota appassionato e per me è importante continuare a divertirci alla guida di auto da corsa iconiche oggi e in futuro, ma farlo in modo responsabile”.
Come appena accennato, le storiche monoposto di Mansell e Senna verranno alimentati da carburanti sostenibili. Il tutto con il fine di continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di diventare sempre più green, anche in uno sport estremamente inquinante come la F1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter