A poco meno di un mese dal weekend di Monza, è trapelata sui social un’immagine di Charles Leclerc con addosso una maglia Ferrari a tema tricolore, lasciando presagire un possibile merchandising speciale per il GP di casa.
A poco meno di un mese dal weekend di Monza, è trapelata sui social un’immagine di Charles Leclerc con addosso una maglia Ferrari a tema tricolore, lasciando presagire un possibile merchandising speciale per il GP di casa. Il fine settimana brianzolo, che si svolgerà tra l’1 ed il 3 Settembre appena dopo il gran premio d’Olanda, resta l’unica tappa italiana in calendario, dopo la cancellazione dell’evento a Imola di Maggio a causa dell’alluvione.
Ferrari prepara un merchandising in vista del weekend di Monza a settembre?
Nella foto in questione, è possibile notare il pilota monegasco indossare una casacca rossa simile a quella utilizzata durante tutta la stagione, ma con alcuni particolari che richiamano l’Italia.
Sulle maniche, infatti, è possibile notare un tricolore che percorre tutto il bordo. Inoltre, si nota anche il numero di gara del monegasco e la scritta Ferrari in nero contornato in bianco sul retro. È presumibile pensare che la scuderia di Maranello voglia presentarsi a Monza con una sorpresa per i tifosi, dopo il merchandising a tema giallo Modena nel 2022.
Nell’edizione dello scorso anno, infatti, Leclerc e Sainz indossarono per tutto il weekend delle speciali divise di color giallo. Ciò venne scelto per richiamare il colore dello storico logo del cavallino. Inoltre, anche la F1-75 venne riverniciata dello stesso colore in diversi punti della vettura.
Leggi anche: F1 | Vettel in Formula E con ABT Cupra nel 2024? Arriva la risposta del tedesco
Dodici mesi fa, Leclerc riuscì a concludere la gara in seconda posizione, festeggiando il podio davanti all’immensa marea rossa. L’obiettivo di quest’anno è riuscire perlomeno a confermare il risultato dello scorso anno. Impresa non facile, considerando che la SF23 ha dimostrato mancanza di competitività rispetto alla vettura passata.
Tuttavia, se per quanto riguarda il primo e secondo posto sembra essere un discorso tra Perez e Verstappen, il terzo posto sembra alla portata dei due alfieri di Maranello.
Leclerc è infatti reduce dal podio di Spa. Una pista dalla conformazione simile a quella del tracciato di Monza, che predilige un set-up molto scarico. Per la rossa, la gara di casa rappresenta un’occasione per fare bella figura davanti ai propri tifosi. In più, sarà anche un modo per confermare i miglioramenti visti in Belgio.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter