Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Temi di diventare un estraneo in Mercedes?”: Hamilton non ha dubbi a riguardo

A soli cinque mesi dalla fine della sua avventura in Mercedes, Lewis Hamilton trascorrerà l’ultima parte di campionato da separato in casa?

F1 | La crescita di Hamilton fa sorridere Ferrari, il commento di Vasseur
Ancora cinque mesi prima della separazione tra Hamilton e Mercedes

Fa ancora strano anche solo a immaginarlo, ma il matrimonio tra Lewis Hamilton e Mercedes è ormai prossimo ai titoli di coda. Un matrimonio durato ben undici anni nonchè uno dei binomi più gloriosi di sempre nella storia della Formula 1, che ha permesso alla scuderia di Brackley di conquistare ben otto titoli costruttori consecutivamente, e al britannico di affermarsi come il pilota più vincente di tutti i tempi al pari di Michael Schumacher.

Come per ogni cosa nella vita, però, c’è un inizio ma anche una fine, con il sette volte campione del mondo che avrà modo di indossare la tuta nera per altre dieci volte da Zandvoort ad Abu Dhabi, per poi fare le valigie in direzione Maranello, dove lo attenderà una sfida forse ancor più mastodontica in Ferrari.

Ovviamente, con il passare dei mesi e con l’attenzione delle squadre che inizierà a essere rivolta sempre più al progetto 2025, il rapporto lavorativo tra Hamilton e Mercedes è destinato a ”raffreddarsi” sempre di più, con la stessa sorte che attenderà inevitabilmente anche Carlos Sainz sponda Maranello.

Tuttavia, domandatogli se arriverà preso a sentirsi un separato in casa, Lewis ha immediatamente smentito tale teoria: ”Non credo. Finora sono stato molto attivo e molto coinvolto nello sviluppo di questa vettura. Penso che sia l’unico modo per lavorare quest’anno”.


Leggi anche: F1 | Piastri, la prima vittoria in carriera arrivata con una costola rotta


“Non ho nascosto nulla a loro e loro non hanno nascosto nulla a me. Voglio che la squadra abbia successo, anche quando non ci sarò io”.

“Penso che con il successo che abbiamo avuto di recente, voglio dire, io ne faccio parte e mi sento davvero grato e orgoglioso di farne parte. Naturalmente, credo che tutto sembrerà diverso perché sono stato in Mercedes per così tanto tempo, quindi sarà davvero strano!”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter